Ho visto che con Ubigi, il costo della e-sim è di 10€/mese. Mi chiedo: a che pro comprare una e-sim da usare in Italia mentre si è in auto pagandola praticamente quanto un abbonamento telefonico mobile? Forse sbaglio approccio ma non ne trovo l'utilità
Un altro piccolo vantaggio è che tutti i segnali passano dall'antenna esterna senza la necessità di utilizzare antenna del telefono all'interno dell'auto e batteria dello stesso. Ovviamente se questo meriti 100 euro all'anno è lasciato alle valutazioni di ciascuno.
Pochi giorni dopo il ritiro dell’auto, a fine ottobre, attivai la e-sim tramite la app e poi nella vettura ma, nonostante il pagamento degli 8 euro per l’abbonamento, di fatto non funzionava: sul display scriveva continuamente e-sim in attivazione. Ora da qualche giorno, come per magia, la e-sim ha cominciato a funzionare regolarmente e lo smartphone, oltre a connettersi automaticamente con Apple CarPlay, si collega anche con il Wi-Fi dell’auto. In sostanza, ora la connessione dati risulta più stabile perché sfrutta l’antenna sull’auto, credo anche per le telefonate.
Ciao a tutti, sono totalmente all'oscuro di come funziona l'esim, ma da quello che pensavo di aver capito, la stessa non dovrebbe essere un colone della sim del cell in modo da poter usare il medesimo contratto per fare telefonate in auto anche senza telefono nei paraggi?
No, la esim è una sim virtuale con le identiche funzionalità di una sim fisica, utilizzabile sugli apparati che la supportano. L'auto ha una esim embedded che utilizza per i vari servizi BMW, attivando e pagando il servizio internet la si può utilizzare anche come accesso ad internet connettendosi all'hotspot wifi dell'auto.