A volte Travaglio prende cantonate pazzesche sulla propria ipocrisia: sul suo giornale scrive che l'avviso di garanzia al poliziotto è per proteggere il poliziotto stesso (che nel frattempo è stato anche sospeso), ma dimentica il casino che lui stesso solleva ogni volta che un politico ne riceve uno. Forse sono due cose diverse?
Mah in realtà normalmente in effetti le indagini d'ufficio in caso di sparatorie in servizio servirebbero proprio a scagionare gli agenti coinvolti. E per avviare un indagine ci vuole un ipotesi di reato, il problema in questo caso e' che l'ipotesi e' stata omicidio intenzionale e non un semplice eccesso di legittima difesa. Ci vorrebbero i nostri vecchi amici avvocati del forum per spiegarla bene @Gigi63 se ci sei batti un colpo. Ps. che Travaglio non abbia le idee chiare, cosi come sulla sua collocazione politica, è fatto noto, quotidiano oserei dire
Avvocati specializzati in Diritto Penale. Non ricordo sé il buon @Gigi63 abbia questa formazione ed esperienza in questo determinato settore o ambito.
E niente... Negli USA stanno cominciando a circolare le barzellette sull'ICE... Me ne hanno mandata una: Ieri un'auto della ICE si è fermata nella nostra fattoria. Gli agenti sono scesi, uno di loro è venuto da me che stavo sotto il portico, e mi ha detto: "Devo ispezionare la vostra fattoria per verificare se date rifugio e lavoro a immigrati illegali". A me in genere non piace chi parcheggia sul mio prato, e ho risposto: "Va bene, però non andate a ficcare il naso nel capanno in mezzo a quel campo recintato". L'agente dell'ICE si infuriò, entrò nel portico e cominciò a spingermi e a malmenarmi, gridando: "Pezzo di idiota comunista, io ho la completa autorità del governo federale e del presidente trump!" Infilò la mano nella tasca posteriore dei pantaloni, tirò fuori il distintivo e me lo sbatté in faccia, continuando a gridare: Pezzo di idiota comunista, vedi questo fottuto distintivo? Questo fottuto distintivo significa che posso andare dove voglio! Su qualsiasi proprietà e in qualunque casa! Questo fottuto distintivo significa che tu non mi puoi fare domande, mi puoi solo dare delle risposte! Sono stato chiaro? Hai capito pezzo di idiota comunista?" Annuii educatamente, mi scusai e mi dedicai alle mie faccende sotto il portico. Poco dopo, sentii delle urla fortissime, alzai lo sguardo e vidi gli agenti dell'ICE che correvano nel campo recintato come se stessero cercando di salvarsi la vita, inseguiti dal mio vecchio toro cattivo... A ogni passo, il toro guadagnava terreno sugli agenti e sembrava probabile che almeno qualcuno di loro sarebbe stato incornato prima di raggiungere la salvezza. L'agente con cui avevo parlato era decisamente il più lento del gruppo ed era chiaramente terrorizzato. Così ho gettato via i miei attrezzi, sono corso verso la recinzione e ho urlato a squarciagola: "Il tuo distintivo... Mostragli il tuo FOTTUTO DISTINTIVO!!!"
Quello era un dilettante al confronto viste le cifre. Parliamo di tonnellate di oro. Mi chiedo: se quello era il frutto della corruzione, gli “affari” correlati di quanto erano?
Eeee chi lo sa? A quanto dicono in Cina ormai ci dovrebbe essere circa un milioncino di milionari... Hai voglia a "sfilar mazzette", anche se sei un "Prominente" di livello "Locale" e distantissimo da Pechino, ma hai il culo essere in una "ZSP" (zona di sviluppo primario) in cui il partito ha deciso che "si facciano cose", e lì arrivano valanghe di finanziamenti, statali, ma anche "privati", degli enormi gruppi industriali, a cui il governo "consiglia" di investire in quelle zone... Ho visto luoghi dove il denaro scorre veramente "a fiumi", si vede da quanto investono a livello immobiliare, roba da non credere... Se poi ci aggiungi che i cinesi hanno una vera passione per l'Oro... In fondo i cinesi sono più o meno come noi italiani: "Intrallazzano", sempre... Sono 5000 anni che lo fanno, non ci può certo riuscire una "Rivoluzione Culturale" a cambiarli... La differenza più sostanziale con la nostra realtà, è che se li ti beccano, non ti dicono che devi restituire il maltolto in 80 anni, ti fucilano.
Bisognerebbe sapere di che città era sindaco: immagino che il sindaco di Pechino abbia a che fare con progetti ed interventi del valore di parecchi miliardi di Euro.... e di solito la tangente è proporzionata ai valori in gioco. In Italia negli ultimi anni abbiamo avuto l'esempio di almeno un paio di presidenti di regione: Formigoni e Galan. Quest'ultimo ha approfittato dei conti miliardari del Mose. Senza di esso probabilmente avrebbe intascato molto meno.
E' una storia vecchia di anni. e l'oro era la parte minore.... vedi sotto. Piuttosto oggi e' successa una cosa strana che in 40 anni che lavoro nel settore non avevo mai visto, l'oro fra ieri e oggi e' passato da 138 a 150 euro al grammo per poi crollare per alcune ore di nuovo a 138 e al momento risalire a 145, oscillazioni di quasi il 10% del valore dell'oro in 48 ore non le avevo mai e poi mai viste.
Questi erano solo quelli per le "spese correnti", il grosso sarà in giro per le banche Scherzi a parte, mi domando cosa possa farci qualcuno con 13,5 tonnellate d'oro, ma soprattutto, se nell'articolo non c'è un errore, con 38 miliardi i dollari (in yuan) contanti