Certo se usano lo stesso criterio che hanno usato nei due casi di Minneapolis si rischia parecchio a partecipare all'evento!
Quindi non li mandano per mera propaganda? Però, il vero problema non sono gli sciacalli dell'ICE in gita turistica, ma il piantedosi, che sino a ieri diceva che non ne sapeva nulla degli agenti ICE in Italia, e quindi i casi sono 2: o è veramente invornito e disinformato, o sta mentendo.. Scegliete voi quello che vi pare.. Quel che perplime, è che per "Protezione Personale" dei cittadini americani, invece di professionisti della NSA, le autorità americane inviano degli idioti che senza armi non saprebbero fermare una gallina... Ma non è PROPAGANDA... Si.. Come no..
ICE per noi italiani è una sigla che non significa nulla. E' come se negli States fossero al corrente delle barzellette sui carabinieri e venissero a sapere che nella visita del politico italiano di turno ci fossero anche dei carabinieri per la sicurezza del nostro personale: dovrebbero preoccuparsi ed indignarsi pensando che possano compiere le stesse cose delle barzellette nei confronti della popolazione americana? Che si facciano assistere/proteggere da chi gli pare: che siano dell'FBI, della CIA, dell'ICE o del Ku Klux Klan per noi non fa alcuna differenza, salvo quando l'opposizione decide di usarlo come pretesto per rompere (inutilmente) i maroni. Le parole esatte di Piantedosi non le ho sentite, ma ho sentito quelle di Taiani e più volte ha detto che gli Stati Uniti non avevano ancora comunicato ufficialmente l'elenco del personale di sicurezza che accompagnerà i delegati, il che dovrebbe essere sufficiente per chi volesse limitarsi ad ascoltare le informazioni effettive, ma probabilmente non lo è per chi invece vuole far credere che una voce sia uno scandalo di portata nazionale. E allora sarà un problema loro, mica nostro. O vogliamo veramente credere che li manderanno in giro per le Alpi col passamontagna, il giubbino antiproiettile e la licenza di uccidere chiunque faccia resistenza? Se crediamo veramente a questa sciocchezza significa che non ci sono argomenti seri per attaccare la maggioranza, quando invece a me pare ce ne siano molti.
L'ICE e il suo operato è incensato sui social dalla lega e da FdI... E c'è già chi chiede una ICE italiana... Tajani ha idee sue, diverse da quelle di salvini e pure della meloni.. Propaganda e basta... Altrimenti perchè dichiarare urbi et orbi che sarebbero arrivati? Potevano semplicemente non dire nulla, e nessuno si sarebbe accorto di nulla..
Boh, non frequento i social per cui non so cosa dicano lega e FdI. Comunque vale anche per loro: che gli americani si portino qualcuno della CIA o dell'ICE non farà alcuna differenza per noi.
Se sono stati loro a diffondere l'informazione per primi allora meritavano di essere ripagati con una risposta secca: ignoranti! Alzare il polverone invece dimostra la pochezza dell'intera classe politica italiana. Certo che quella gente lì non sta proprio bene di testa (mi riferisco al tizio con la siringa, a scanso di equivoci)
Si, se non fosse che poi non cambierebbe nulla ugualmente, dato che se li arrestiamo poi li rilasciamo in attesa di processo e le galere son già piene, rimpatriarli non ci si riesce (al massimo diamo loro un foglio di via col quale ci si puliscono il posteriore).... e comunque stiamo parlando di persone che prima abbiamo lasciato sbarcare consapevolmente, di cui gran parte gode di vitto, alloggio e assistenza sanitaria in attesa di non si sa cosa. Più che dell'ICE avremmo bisogno di una normativa che consenta il respingimento, l'arresto immediato di chi non abbia regolare permesso e l'espulsione (forzata).
Certo che la sinistra italiana secondo me ha fatto qualche corso di propaganda con gli esperti russi della controinformazione. I fantomatici agenti ICE che verranno mandati in Italia sono quelli della investigativa, che dovendo proteggere i confini USA sono quelli più formati in campo di terrorismo internazionale ecc perfetti per evitare il rischio di infiltrazioni nel corso di un evento che vedrà arrivare decine di migliaia di persone da tutto il mondo, anche se non pubblicizzato ci saranno sicuramente anche agenti NSA e CIA e mi sembra un ottima cosa. Come ha detto giustamente Tajani non arriva mica la gestapo e le SS. E per quanto riguarda chi chiede un ICE italiana sono uno di quelli, l'ho già scritto anche qui, le leggi anche a livello europeo stanno venendo lentamente modificate. Una bel distaccamento speciale dei Carabinieri con delega speciale al contrasto dell'immigrazione clandestina e della clandestinità sarebbe una manna dal cielo. Vederli entrare in tenuta GIS a rastrellare, si rastrellare datemi pure del fascista, la feccia che ormai invade le nostre stazioni identificando e trattenendo in attesa di espulsione forzata chi ha un decreto di espulsione e non se ne e' andato sarebbe una manna dal cielo.
Questa buffonata viaggia in perfetta sincronia con quella del software spia sui pc dei magistrati. Leggi queste righe: ...giuristi ed esperti di diritti civili mettono in guardia: la presenza di un’agenzia straniera nota per pratiche controverse in un contesto come quello olimpico potrebbe aprire la strada a forme di sorveglianza estesa e a possibili abusi, in particolare nei confronti dei migranti. Il timore è che, sotto la copertura della sicurezza dei grandi eventi, si rafforzi un modello repressivo già sperimentato in altri contesti internazionali, in cui l’eccezione diventa regola. Milano-Cortina 2026 rischia così di diventare non solo una vetrina sportiva globale, ma anche un banco di prova per politiche di sicurezza sempre più invasive, con conseguenze che potrebbero protrarsi ben oltre la durata dei Giochi. In estrema sintesi la libertà dei cittadini è a rischio perchè questo governo è fascista. Comunque ho fatto un veloce check sull'origine e diffusione di queste voci: il primo è stato Travaglio sul suo giornale, poi quando Piantedosi ha detto che non era informato si sono uniti al coro tutti i vari esponenti del campo largo per gettare il solito fango sulla maggioranza.
L’annosa mistificazione della sinistra; invece di spiegare le cose, preferisce agitare paure caricaturali: “gli americani”, “la polizia cattiva”, “la deriva autoritaria”, “il fassismo” per mera propaganda emotiva, non analisi. riducendo a slogan per tentare una risalita elettorale suicida, come sono avvezzi da decenni. il paradosso è che proprio perché gli usa devono proteggere confini e interessi globali, quei reparti sono tra i più formati sul terrorismo internazionale (magari averli qui). demonizzarli a prescindere non è difesa dei diritti, è solo cialtronaggine ideologica e disinformazione utile a fare rumore. insomma, roba di sinistra che fatica a somatizzare le continue sconfitte elettorali con toni isterici, tentando di delegittimare le scelte democratiche. poi si sa, la sinistra di democratico ha solo il culo...e lo gira a piacimento p.s. cazzo, sai che non ti facevo così fascistone? mi sa che debbo tornare a scuola col grembiulino balilla.
Beh quello è un classico. Lasciando da parte la politica italiana ti faccio un esempio di quella americana. La tizia che l’ineffabile Mamdani ha messo per difendere gli inquilini dalle “vessazioni “ dei proprietari é una comunista convinta che dice che la proprietà della casa da parte della classe media americana bianca è un GROSSO “problema”. https://www.foxnews.com/politics/ma...meowners-huge-problem-2021-podcast-appearance Non so dove vuole arrivare sta cretina ma fatto sta che sua madre in Tennessee ha una casa da 1.7 milioni di $. Un cronista l’ha aspettata davanti casa per farle domande in proposito e lei é scappata dentro urlando. Quando il culo é quello degli altri va tutto bene. Il proprio lo trattano molto bene tant’è che Mamdani a Gracie Mansion si sta facendo installare dei bidet.
La pulizia prima di tutto. Sai, molte persone di estrazione anglosassone pensano che il bidet serva a lavarsi i piedi