Una domanda banale e stupida…la F48 (18d) segnala con eventuale spia e/o messaggio su CDB eventuale livello basso dell’olio motore? Perché ad oggi non l’ho ancora vista Grazie
Dato che lo tiene sotto controllo (con tanto di ok su idrive), lo misura su richiesta (sempre su idrive), sarebbe assurdo che non notificasse il livello sotto il minimo.
Comunque alcuni motori ad un certo punto iniziano a mangiare olio. La mia vecchia macchina monta un motore nato male e montato su alcune Peugeot ( ad esempio la 207 ) Citroen (ad esempio la C3) BMW (serie1) e Mini. Per i primi 50000 Km un gioiello, poi prima dei 60000 iniziava a mangiare olio. Mini ha anche sostituito alcuni motori in garanzia (con tipi diversi). Le altre case hanno fatto finta di nulla. Quello era un difetto noto di tutta una tipologia di motori. In famiglia (piccoli spostamenti dentro Roma) viene comunque ancora usata. Basta aggiungere 1L di olio ogni 1600Km. Per il resto è affidabile, prestante e visto come viene ormai maltrattato devo dire anche resistente. Però ogni tanto capita un motore con quel minimo difetto che magari esce fuori dopo molti Km e credo che 210000 non siano proprio pochini. Magari anche a lui si sarà allentato semplicemente qualche tappetto. Dopotutto il motore della F48 non mi sembra proprio nato male. Almeno il mio è un gioiellino (sto toccando ferro in questo momento).