A me lo ha sempre aggiornato in base all'uso: sulla cooper non ho ancora esperienza ma i 3 litri diesel in passato li usavo sempre per trasferimenti di 280km in autostrada senza fermate e andavo quasi sempre oltre 30.000km per le scadenze tagliandi (a seconda di quanta città facessi, generalmente molto poca) Comunque se vai in bmw sapranno essere più espliciti
si aggiorna sempre strada facendo in base all'utilizzo dell'auto, certo è strano non sia ancora sceso di qualche migliaio di km
Allora sono entrato in stato vettura e la scadenza settembre 2024 si riferisce alla revisione del veicolo! Il resto come olio freni ed olio motore lo porta a settembre 2025.
Sarà’ il controllo del veicolo, perlomeno a me indica quello oltre olio motore e freni, però coincide, almeno a me, con la scadenza dell’olio motore.
credo si riferisca proprio alla revisione periodica per legge, la mia seppur vecchietta mi da sia l’intervallo revisione che controllo veicolo ogni 24 mesi in menù dedicati
Si è la revisione quella per legge. La mia BMW è stata immatricolata a settembre 2020. Quindi la prima si fa a 4 anni e quindi ci siamo
È un indovinometro quel coso.... Io sono vecchio e faccio da vecchio. Cambio olio ogni 20 25 Milà km o ogni 2 anni o anche meno che alla fine della vita auto avrò fatto si e no 1 cambio in più e non sarà quello che mi ha reso povero. Comunque il primo me lo chiamava a 25mila l'ho fatto a 22 e il secondo me lo chiamava a 42 ora l'ho fatto a 43 e mi dice tra 25mila vallo a capire
Le mie danno un avviso leggermente diverso ma ti confermo che quello è l’avviso della revisione obbligatoria per legge. Una volta fatta ne devi poi aggiornare la scadenza
è la revisione biennale e quando la farai dovrai spostare manualmente l'anno però se fai molta autostrada a velocità da codice e non fai mai riprese a fuoco va in stato conservativo per scendere magari dopo 8/10.000 km Per chi ha il pacchetto tagliandi è inutile andare in BMW a 20.000 km, loro, fintanto non compare l'icona dell'avviso, ti dicono di non preoccuparti e ritornare quando il warning sarà attivo. Cambiano strategia quando non si hanno più gli interventi in abbonamento
Buona sera a tutti, ho raggiunto i 70000km, e come da computer della mia F40 118i del 2020 dovrei sostituire l’olio motore. In alternativa all’originale quale olio mi consigliereste? Grazie e buona serata.
Spostata e unita a discussione esistente stesso argomento e sezione, prima di aprire nuovi thread usare sempre la funzione "cerca " presente sul forum, grazie