Nel 2019 presi la mia 120d con 190cv a 35mila euro... Per quanto possa essere migliore una A5 rispetto ad una serie 1 , 65 mila euro per 14 cv in piu e qualche cm di macchina piu lunga, è follia.
Cercando un buon “costo per cavallo” secondo me conviene vedere le giappo tipo infinity o le seat cupra. Secondo me vengono via al prezzo di quei 14cv in più o quasi.
E sono anche fatte bene, se non me l'avessero sfilata sotto gli occhi, oggi probabilmente sarei alla guida di una Formentor VZ5.
Ieri mattina, girovaganado per Bologna in attesa di andare allo stadio, mi è capitato di entrare in un concessionario VW per dare un'occhiata alla nuova T-Roc e ho visto tra l'usato una S5 TFSI Stronic quattro nuovo modello (o qualcosa di simile) e devo dire che non mi è sembrata per niente banale, in una generazione di auto rialzette, trovarsi davanti questa simil coupè mi ha fatto tornare il sorriso; qua si parla di Avant, ma ho trovato piacere a sedermici dentro e vedere l'ultima evoluzione tecnologica di Audi.
Esternamente la trovo molto gradevole, ma bisogna ammettere che è grande come una A6 o quasi. Dentro, purtroppo, hanno deciso di metterci quell'odioso pannello LCD molto simile a quell'altra schifezza delle ultime BMW e per me questo basta a bocciarla. Peccato, perchè se ci avessero messo gli interni della generazione precedente sarebbe stata molto più bella, ma si sa, ormai siamo nell'era del touch (mortacc' sua).
vale per tutte le auto nuove. non se ne salva una. ora chi vuole comprare deve scegliere la meno peggio. o andare di usati, ma gli usati diventano sempre più vecchi...
Come qualità degli interni e design interno/esterno ancora sono innamorato della mia ex A6 C7 Avant LCI S-Line.
Ti dirò, tra le tedesche premium trovo che il cockpit Mercedes sia quello che preferisco o comunque il meno sgradevole. Sono stati i primi a mettere il pannellone LCD per 2/3 della lunghezza del cruscotto (poi copiati da BMW e quindi Audi) e nelle ultime generazioni sono passati al display centrale in verticale e quello davanti al volante separato. Per di più i comandi del climatizzatore sono rimasti fisici.
ma si va sempre a cercare il meno peggio. una volta c'era molta più scelta. quando salgo sulle mie dopo aver provato dei modelli nuovi sono molto più felice. i pulsanti programmabili sono comodissimi. fai in 1 secondo quello che con solo il touch screen fai in 20 secondi a cercare menu e sotto menu.
La cosa più triste per loro che molti (incluso il sottoscritto) cambieranno auto solo quando ne avranno l'effettivo bisogno, mentre sino ad oggi le cambiavano per puro vezzo. P.S.: oggi devi avere anche il terrore che ti rubino l'auto anche se assicurata, perchè ritrovarne una uguale non è semplice.
A me invece pare che continuino a vendere. Magari non quanto vorrebbero loro, ma sicuramente più di quanto si aspetterebbe uno come il sottoscritto, a cui frega una ceppa di assistenti vocali, lucine colorate, display da 40 pollici e comandi touch perfino per accendere le luci nell'abitacolo (nel cassonetto divento scemo ogni volta per riuscirci).
Concordo, guidandone una quotidianamente (e ancora con le lancette, la g-tron non aveva il cockpit tutto digitale, ma solo lo spazio fra contachilometri e contagiri). Qualità complessiva, climatizzazione, tasti programmabili in alluminio: promossi. Il tablettone appiccicato alla bell'è meglio: così così. @.Paolo. se hai voglia, anche in privato, di mandarmi la proposta, la sottopongo all'amico venditore (Saottini, a Brescia). Mi hanno invitato alla presentazione: l'auto è bella, proposte motoristiche piuttosto limitate (in linea con i tempi incerti) e un po' troppi schermi, per i miei gusti. E' cresciuta in dimensioni rispetto alla 4, ma nulla di eclatante, ridotta però la capacità di carico. Il peso è aumentato notevolmente. Il prezzo è senza senso. PS: il verde non-so-cosa è bellissimo.
Vero, è il motivo per cui non mi sono ancora deciso seriamente a valutare la sostituta della 340. Lasciare una TP, senza elettrico, che suona da paura, con il cruscotto a lancette, un autobloccante meccanico mi è molto difficile.... Ho provato la M340i più volte, ma non mi ha mai convinto del tutto....