BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer La morte della mia BMW

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da GPF, 16 Gennaio 2026.

1. GPF

GPF Aspirante Pilota

21
    2
    5 Agosto 2025
    Milano
    Reputazione:
    0
    BMW Serie 2 AT
    Domani la porterò in un'officina specializzata nella revisione di queste centraline. È più cara di altre ma offre garanzia di 5 anni.

In BMW il grande gesto che hanno fatto è stato di scontare di 300€ la centralina, quindi intervento sopra ogni possibilità per un'auto di 10 anni.

A Winterdog piace questo elemento.
  2. GPF

GPF Aspirante Pilota

21
    2
    5 Agosto 2025
    Milano
    Reputazione:
    0
    BMW Serie 2 AT
    Oggi hanno revisionato la centralina e cambiato olio freni. Ho notato che è cambiata la corsa del freno in questi primi km, mi pare più lunga. È normale?

Grazie

3. serpavy

serpavy Secondo Pilota

876
    49
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    può darsi che non abbiano spurgato bene il circuito, chiedi a chi ti ha fatto il lavoro e fai controllare. la corsa del pedale dovrebbe rimanere invariata e la risposta più pronta. alla fine quanto hai pagato?

4. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

19.433
    22.833
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.146.404.097
    Bmw F31 320 touring
    successe anche a me dopo cambio olio freni in bmw che il pedale del freno cedesse tanto da arrivare a fine corsa se continuavo a tenerlo premuto da fermo, tornai subito in officina e risolsero con uno spurgo fatto bene. evidentemente non effettuarono nessun giro di prova dopo sostituzione olio

5. GPF

GPF Aspirante Pilota

21
    2
    5 Agosto 2025
    Milano
    Reputazione:
    0
    BMW Serie 2 AT
    Alla fine ho pagato 400+iva incluso smontaggio e rimontaggio della centralina.

Un giro di prova lo hanno fatto dopo lavoro perché l'auto era stata spostata, così come il sedile.

6. serpavy

serpavy Secondo Pilota

876
    49
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    quindi nulla di traumatico, fai spurgare l'impianto e vedrai che il pedale tornerà al suo posto.

7. GPF

GPF Aspirante Pilota

21
    2
    5 Agosto 2025
    Milano
    Reputazione:
    0
    BMW Serie 2 AT
    Sono andato stamattina dal mio meccanico a Milano sperando che mi facessi lo spurgo ma lui dopo aver provato il freno dichiara che è necessario uno spurgo elettronico oltre quello manuale classico e che lui non può farlo.

Mi ha suggerito di andare in BMW o da chi ha eseguito l'ultimo lavoro.....non ne uscirò mai

8. Fruscio

Fruscio Secondo Pilota

992
    475
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    202.748.042
    G22
    l'unica cosa che in bmw costa poco è proprio il cambio liquido freni. ovviamente fanno tutto con gli strumenti previsti. fallo. si prenota facilmente con l'app e, nel mio caso, costa 41,39 € (voce manutenzione liquido freni).

Ultima modifica: 26 Gennaio 2026 alle 09:20
  9. GPF

GPF Aspirante Pilota

21
    2
    5 Agosto 2025
    Milano
    Reputazione:
    0
    BMW Serie 2 AT
    Non fanno storie se scoprono che ho fatto revisionare la centralina ABS da laboratorio esterno?

Lo chiedo perché magari da terminale risulta che mi sono rifiutato di sostituire la centralina presso di loro e che ho firmato per ritirare l'auto anche se non era in sicurezza.

10. Fruscio

Fruscio Secondo Pilota

992
    475
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    202.748.042
    G22
    dal punto di vista legale è possibile. in caso di rifiuto puoi proporre una liberatoria o accettare il lavoro escludendo garanzia su abs e impianto freni. vista l'entità del lavoro e il fatto che sono sempre occupati, gli inviteresti a dirti di no, se hanno un minimo dubbio e gli avverti. quindi non farlo, vedi come evolve.

A Winterdog piace questo elemento.

Condividi questa Pagina