Con buona probabilità anche il PC della Meloni, degli altri ministri e di tutti i loro collaboratori hanno a bordo un agente locale di qualche software di gestione centralizzata (forse proprio Microsoft ECM). Chissà, magari tra qualche mese se ne accorgono e Report ci farà un altro servizio.
L'ennesimo... Questi sono esaltati deficienti.. Non sono in grado ne come formazione, ne come caratura morale, per fare quel tipo di lavoro.. Vedremo quanto andranno ancora avanti prima che le persone aprano il fuoco per prime..
E anche stavolta a Minneapolis P.S. @bluemarine come te la passi? Ho letto di 800 mila americani al buio per il gelo e 12 mila voli cancellati.
Han ridotto l'addestramento da 5 mesi a 2. Io in un mese e mezzo ho imparato solo a guidare un bus. Il risultato purtroppo è questo. https://www.npr.org/2026/01/25/nx-s1-5687384/minneapolis-minnesota-shooting-video-dhs Abbiamo avuto un 30 cm di neve (ho appena finito di spalare), abbiamo "solo" -18ºC di temperatura, ma nessun altro problema. Domani han chiuso le scuole e me ne sto a casa...
E' in ogni caso innegabile che con questa tenuta ed atteggiamento più che agenti federali nell'esercizio delle loro funzioni sembrano una squadra di sabotatori ucraini in procinto di far esplodere un ponte o una condotta del gas. Quelle in mano cosa sono? Bombolette spray antisommossa o l'appretto con il manico per stirare?
Con il volto coperto in tenuta militare mi sembrano tanto milizie di qualche paese sudamericano non proprio stimato per la democrazia.
Se nel caso della donna in auto ho espresso i miei dubbi quest'ultimo omicidio è un esecuzione senza se e senza ma. 8/9 colpi a bruciapelo, anche fosse stato davvero armato era già a terra con 4/5 agenti sulla schiena. Ieri sera ho vomitato sto un interessante programma su Rai tre , inevitabilmente un po' fazioso ma una volta tanto ben fatto. Beh l'ultima dell'ICE sembra essere quella di prendersela anche con i nativi, che più americani di così non si può. Stesso programma un interessante analisi della situazione in Siria. Svuotate le carceri dei tagliagole dellisis rimessi tutti in libertà, compresi molto foreign fighters europei.... Non promette nulla di buono
Quello messo in piedi dall'attuale governo intendi? Perché devo rammentarti che al governo c'è la destra da 3 anni, e l'accoglienza è cosa di cui si occupa in toto, senza dare spazio o incarichi e neppure contratti statali ai Comunisti... E l'intera operazione, è comandata e diretta da una tizia che ha costruito dei canili da un miliardo di €, vuoti e abbandonati, e che ancora in primavera gridava dai palchi: FUN-ZIO-NE-RAN-NO!!!
E infatti con le nuove norme europee funzioneranno... e se lo dice anche lavialibera della cui redazione fa parte anche quella rosa piu' bella che intelligente.... https://lavialibera.it/it-schede-25..._in_albania_funzioneranno_migrazioni_asilo_ue
Vedremo... E conuque, se hanno dovuto modificare delle leggi europee per rendere legali simili accrocchi, vuol dire che chi ha pensato, progettato, e messo on piedi una simile illegalità, è totalmente incompetente, non capiva, e continua a non capire, un razzo... Ma vista la media dei provvedimenti illegali o incostituzionali, messi in atto da questo governo (praticamente tutti..), era cosa risaputa e non sorprende nessuno...
Mah guarda se una legge non funziona e' giusto venga modificata ed evidentemente certe norme non funziona(vano). Per quanto mi riguarda poi un ICE italiano non mi dispiacerebbe nemmeno, ovviamente senza il grilletto facile di quello USA ma qualche bella retata nelle nostre stazioni ferroviarie, metropolitane, parchi ecc... male non farebbero. Far su un bel po' di feccia con foglio di via e spedirlo direttamente a casa sua o in Albania sarebbe fantastico.
Quelle sono bombolette che si portano nelle gite per cacciare gli orsi, che con gli orsi funzionano poco ma con la gente evidentemente sì. Ti dico che se mi trovassi davanti a questa gente, per quanto possa approvarne lo scopo, me la farei sotto. Anche a me. Se nell'episodio precedente, quello della Good, vi potevano essere dubbi, qui mi sembra la reazione stizzita da parte di un agente dato che in sei o sette non riuscivano a togliergli l'arma ed era un suo diritto portarla. Per quanto molti di questi agenti siano nell'ICE da anni, mi sembra che abbiano avuto poco addestramento e abbiano poco controllo dei nervi nel gestire situazioni complesse che non riguardino dei veri criminali. Le reazioni stanno incominciando anche in campo repubblicano. https://abcnews.go.com/Politics/wir...tigation-fatal-minneapolis-shooting-129548735 https://www.politico.com/news/2026/01/24/poll-republicans-ice-immigration-deportations-00744668 https://www.npr.org/2026/01/25/g-s1-107288/senate-investigation-alex-pretti-killing https://www.axios.com/2026/01/25/noem-patel-minnesota-gun-law-pretti
Se una legge non funziona va modificata.. Ok... Ma se per renderla legale devi stravolgere ogni cosa, a partire dal codice civile sino ad arrivare alla costituzione, vuol dire che chi l'ha pensata e scritta: "Non è del Mestiere"... Oppure è cosi idiota da pensare che la "Legalità", abbia a che fare con il bondage, e che sia un hastag di pornhub... Voi state confondendo quel che VOLETE, con la legge, e non sono la stessa cosa.. Sono stati reclutati tra i proud boys, gli iscritti al KKK e a ogni gruppo suprematista americano (che non sono per nulla pochi..), attirati dai 50000$ che ottengono anticipatamente all'arruolamento, e anche dallo stipendio di 10 sacchi mensili (più premi..), cifra che la maggior parte di loro, si poteva solo sognare... È gente poco scolarizzata, incazzati e incattiviti dal fatto che molti immigrati negli USA hanno avuto successo, e loro no... Abituati allo scontro fisico e al maneggio delle armi, ma soprattutto: con ZERO scrupoli per la salvaguardia della vita delle altre persone.. Dal punto di vista di una persona civile e dotata del ben dell'intelletto, sono le persone peggiori a cui potevano affidare un incarico del genere, ma dal punto di vista di un suprematista: non potevano scegliere meglio..
Nell'episodio precedente anch'io non me la sento di accusare in toto l'agente, perchè come ho già detto a me sembra anche essere stato come minimo sfiorato dall'auto e visto che era già stato investito in passato posso anche capire fosse molto prevenuto. Ma in questo caso ci sono dei video in cui si vede che gli avevano già sfilato la pistola e se cosi fosse si tratta di un esecuzione in piena regola. Le leggi il codice civile ed eventualmente anche la costituzione sono state scritte e studiate in un periodo in cui certi problemi non c'erano Va da se che non potevano prevedere certe problematiche. Quando e' stata scritta la costituzione eravamo noi che emigravamo per il mondo in cerca di fortuna, non avevamo certo bisogno di proteggere le frontiere dall'immigrazione selvaggia. E già allora nella civilissima america i nostri antenati finivano tranquillamente in quarantena come animali ammassati ad Ellis Island, e mi riferisco a persone con tutti i documenti, perchè quelli sprovvisti venivano rimandati direttamente al mittente.
Ci sono molte riserve anche nel primo caso. Sparare non avrebbe certamente evitato di essere investito se le ruote fossero state dritte. È stata quindi una reazione istintiva ma inaccettabile da un agente addestrato. Questi agenti hanno fatto circa 500.000 arresti. Finchè hanno arrestato i delinquenti é andato tutto bene. Poi se la son presa con illegali che non delinquevano ma erano magari qua da 20 anni, con figli e tutto. Evvabbé... Poi se la son presa con cittadini USA che erano scuri di pelle, addirittura coi nativi. Ovvio che questo ha creato nervosismo. Questo è quello che dice un ex-direttore dell'ICE. https://www.politico.com/news/magazine/2025/10/14/former-ice-director-q-a-00603916 In my experience, most ICE agents do their jobs. They do, and they treat people with dignity and respect. I know we’ve seen some incidents where that hasn’t been true. And I think that’s attributable to a lot of things. I think it’s because the agents are under tremendous pressure. They’ve been under a lot of pressure to ratchet up the number of arrests. They’ve been forced to adopt some of these more aggressive tactics, because the [Trump] administration seems more interested in the quantity of people arrested, more so than the quality. It’s not like we’re seeing those more surgical operations, where you might arrest fewer people, but they have a more serious criminal history. You’re seeing just large numbers of arrested people who have been here a long time, people who have U.S. citizen family members. PS. Leggo ora che il comandante dell'ICE in Minnesota, tale Bovino, è stato rimosso dall'incarico. Oltre ai morti, mettiamoci giudici federali oberati di lavoro con un'ondata di cause in tribunale per arresti illegittimi, rifugiati ucraini per fare un esempio... Il caos insomma. Come mio nonno nel 1909. Non solo quelli sprovvisti di documenti venivano rimandati indietro ma anche quelli malati. Difatti c'era una visita all'ingresso.
Non so come funzioni l'ICE e a giudicare da ciò che sta succedendo devono sicuramente aver arruolato qualche testa calda di troppo, ma che le forze dell'ordine americane operino secondo regole di convenienza economica è abbastanza noto. Ai tempi di Reagan ci fu un'importante operazione nazionale per contrastare il traffico di stupefacenti per cui la sua amministrazione stabilì dei KPI (criteri per misurare il risultato) che incentivavano maggiormente gli agenti se compivano arresti per droga invece che per altri crimini. Il risultato fu un'ondata di retate ed arresti nei confronti non solo di spacciatori e trafficanti, ma anche di piccoli criminali o addirittura di gente onesta che con la droga non avevano a che fare. Bastava mettere una bustina nelle tasche o nella casa di qualcuno e quello bastava. Nel contempo si ridussero enormemente gli arresti per altri tipi di reati, perchè altrimenti sceriffi e vari organi di polizia non sarebbero stati sufficientemente pagati. Non mi stupirebbe se l'ICE funzionasse in modo analogo: si fissa un target (500.000 arresti al mese, ad esempio) e lo si persegue a qualunque costo. Se ci si arriva si viene pagati bene, se non ci si arriva la paga si dimezza o peggio. Vien da sé che i superiori frusteranno le truppe per riuscirci e le truppe tenteranno di arrestare anche il commesso del fruttivendolo solo per avere gli occhi a mandorla.... e se si rifiuta.... bang!