Caspita, mi dispiace di essermelo perso. Tempo fà ne avevo sentito parlare da un mio compaesano, il figlio ed il nipote abitano in Friuli. Ma mai avuto il piacere di assaggiarlo. Ho terminato da poco l'Ecrù di Firriato.
Sì esatto, aperto a fine pasto per accompagnare della piccola pasticceria e biscotti, ma si poteva bere tranquillamente da solo in meditazione sulla poltrona.
Ben fatto ! Solitamente ne sorseggio un bicchierino la sera davanti alla TV. Sé sto con amici, loro di solito preferiscono un amaro.
Questa sera ho bevuto uno spicchio di storia,a casa e con un vecchio amico che ha portato uno dei suoi primi “figliuoli”prodotti,emozionante assaggiare una splendida Chiavennasca di 42 anni che ne dimostrava al massimo 10,pensare che quando raccoglievano i grappoli noi eravamo ancora due diciannovenni sui banchi di scuola è stato un ricordo inenarrabile,questa è un’emozione che le costose bottiglie non ti daranno mai,bellissimo….
Si si Nebbiolo,in Valtellina lo chiamano Chiavennasca ma é sempre lui,quale altro vino potrebbe sopportare un invecchiamento così lungo rimanendo praticamente integro?Meraviglia!
@Fabio64 Nebbiolo ... Meraviglia della terra e dell'uomo. Mai bevuto un vino così invecchiato. Ma sei proprio un ragazzino ....o forse sono io troppo vecchio