ok, grazie, non avevo collegato il tutto. Stamattina ho richiamato l'officina per sapere se avevano il responso da BMW, ed ho potuto parlare con tecnico che ha controllato il mio fap, ed effettivamente mi ha detto che probabilmente ha un problema il cestello o c'è stato qualche cosa all'interno per cui "lascia passare troppi gas"...e quindi e' da cambiare. Forse una volta smontato si potrebbe riparare, ma non e' un lavoro fatto bene....3892 euro. Ora non avendo io preso "botte" credo sia un difetto congenito, il mio meccanico diceva che sul 30d i fap son belli grossi e fanno 300/400k km senza problemi, ma dicono che non e' in garanzia. Vedro' che fare, intanto grazie a tutti dell'assistenza.
gia e non avresti quasi mai problemi di FAP, sarebbe troppo, ma per le case e' meglio prenderti 4000 euro per cambiare tutto
Pensate veramente che con una spia si risolverebbero tutti i problemi dovuti alla scelta sbagliata del diesel in relazione all'utilizzo che se ne deve fare?
Con la spia accesa magari davanti a casa o arrivati al lavoro, girereste un quarto d’ora a zonzo per farla completare?
Per tali spostamenti non si dovrebbe scegliere un diesel ma una bici, se non si deve portare delle casse di acqua. Ot: Mi sovviene un ex collega che pur abitando a 5/600 mt dal lavoro, tutti i giorni anche in estate, utilizzava la sua auto diesel per venire al lavoro, una golf 3 credo euro 2 o 3, quindi senza problemi di fap. Al tempo non avevamo parcheggio privato e le strade vicino all’azienda erano belle sature di auto tra quelle dei dipendenti e dei residenti, lo perculavo dicendo che camminava di più venendo in auto che direttamente a piedi da casa fine ot