Buongiorno a tutti, bmw x2 acquistata esattamente un anno fa, 17.000km circa, ieri mi esce l'avviso: olio motore al minimo, rabboccare 1 litro. Mi chiedo, è normale con solo un anno di vita e 17.000km aver già consumato 1 litro d'olio?? Il cambio olio mi dice è tra 6000km o il 25 gennaio 2027, ma questi 6000km vedo non calano mai, ho fatto una 50ina di km e continua a dirmi 6000! Posso aspettare il cambio olio o devo rabboccare subito? grazie
Io direi di rabboccare appena possibile Auto acquistata nuova oppure usata? Se usata, presa da rivenditore oppure privato?
Buongiorno,una domanda,ma non ti hanno detto di passare per un controllo dei livelli dopo circa 15mila km? Credo che il consumo olio sia normale per un'auto nuova e comunque passa dal concessionario e rabbocca subito l'olio che manca.Asto punto io terrei 1litro di scorta nel bagagliaio prevenire e' meglio. facci sapere come va'
no.. non mi hanno detto niente.. tra l'altro a luglio 2026 gliel'ho portata per sostituire il fanale posteriore pieno d'acqua... ho ricontrollato la fattura (a zero) ma c'è ricarica batteria, test del veicolo.. quindi presumo non abbiano controllato niente dei livelli... va bene oggi ci vado subito..
E' un problema noto anche su X1 U11 se ne parla qui: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/olio-al-minimo-in-consegna.387727/
Era 2025 ovviamente Cmq ci sono stato e mi hanno fatto il riabbocco gratuitamente, mi hanno detto che e' "normale"...