Ciao ho visto la vettura in concessionaria e mi è molto piaciuta per la sua linea filante. qualcuno ha avuto modo di approfondire? Comunque listini fuori di testa...
Bella è bella! Mi piace sui prezzi non c'è molto da discutere perché oramai hanno raggiunto livelli assurdi l'usato oggi ha ancora più senso rispetto a prima
La sto valutando come alternativa al CLE. Sinceramente mi sono un pò stufato delle coupè, ma non mi sento pronto emotivamente ad un suv. quindi volevo valutare il cambiamento. Le consegne sono a 5 mesi, ho trovato una in arrivo configurata molto caria a 350km da casa mia, mi fanno una valutazione "decente" della CLE. Ci sto riflettendo un pò perchè il CLE ha 26 mesi e 50.000km, ma ho paura svaluti verticalmente perchè coupè e perchè tra 6 mesi esce rest, quindi volevo valutare la sostituzione. Lo so che potrei tenerla ancora un altro anno, ma ho fatto degli ottimi risultati nel 2025 ed è anche un modo per premiare il "piccolo ingegnere" di 47 anni che alberga dentro di me per il culo che si è fatto.
Credo che la maggiore svalutazione la si ha nei primissimi anni, poi si assesta. Certo, la scimmia interna è sempre lì che balla
Ecco questo è uno dei punti focali, se non lo faccio io non lo fa nessuno. Oltre la scimmia che balla, per la complessità della elettronica di bordo, per i costi esorbitanti dei ricambi e per il fatto che finiti i 2 anni di garanzia non ti viene incontro nessuno, si tratta di capire se farlo ora o tra 6 mesi, perchè oltre i 3 anni non mi fido ad andare. Ad un mio collega su Classe C è morto il faro anteriore sinistro ed il solo ricambio costa 3900 euro + iva, poi c'è codifica e tutto il resto. Non lo so ci penso qualche giorno e decido.
Emotivamente si. Economicamente dovrei essere più maturo alla mia età. Continuano a piacermi le macchinine come ai bambini...
Esteticamente molto bella, peccato che motoristicamente non ci sia niente di interessante, mi sarei aspettato qualcosa che potesse competere con M3 touring, invece anche la più sportiva S5 sembra non essere nulla di che
la S5 è paragonabile alla M340i e comunque si viaggia sulla soglia dei 100k, bisogna vedere se faranno uscire la RS5....
Anche meno, anzi considerando che è uscita 3 anni dopo, direi parecchio meno, ed è un pachiderma da 2.118 kg. UE verificati, che fa una sembrare libellula anche la mia cassapanca
Io ho guardato la berlina e come caratteristiche dimensionali e di motore è equivalente alla serie 3. 3.000 6 cilindri stessa potenza di 374 cv (pre restyling 2026 della serie 3) e misure simili. Il peso non l'ho guardato, ma ormai tutte sono della ciccione.... La S5 berlina che ho configurato è un pelo sotto i 100k
Ammiro il coraggio di chi spende 200 dei vecchi e cari milioni di lire per un quattro cilindri due litri agricolo. Secondo me, con questi euri siamo completamente usciti di testa, invito chiunque a verificare negli anni '80-'90 con 55 mensilità di stipendio medio (a questo corrispondono 100k euri) che tipo di auto si poteva acquistare.
Ma anche fine anni 90, la “semplice” golf 4 benzina acquistata nuova a dicembre 98 la pagai 33 milioni, adesso con una cifra equivalente ti danno mezza golf
A me sembra che la 1.9 tdi 110 cv highline che acquistai nuova, la pagai intorno ai 40 milioni, ma le retribuzioni medie nette erano intorno ai 2.600.000 lire, quindi con 15 mensilità, un BMW 520i costava intorno ai 75 milioni, quindi acquistabile con meno di 30 mensilità, una Ferrari F355 costava 220.000.000 di vecchie lire. Questa è l'ampia dimostrazione di come l'euro abbia enormemente ridotto il nostro potere d'acquisto (anche se molti sembrano non essersene accorti).