Dubbio amletico sulle...mutande tricolori!!!

Discussione in 'Cinema, TV e Musica' iniziata da nivola, 6 Settembre 2021.

1. Giuseppe D.

Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

7.149
    2.512
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    788.508.361
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    È stata sempre una bella litania...anche l'originaria di tanti anni fa ;)

A Cartis 66 e nivola piace questo messaggio.
  2. Fugassa

Fugassa Direttore Corse

2.495
    3.365
    19 Agosto 2021
    piùdilàchediqua
    Reputazione:
    1.369.297.818
    a scrocco
    Espadrillass rigorosamente portate a ciabatta e chili di jeans addosso. Su tutti quei ferri, non mancava il simbolo storico del vagabondo. in un’epoca segnata dagli eccessi, c’è chi ha scelto la lucidità e l’autocontrollo, salvandosi dalla tentazione delle sostanze e costruendo la propria forza sulla consapevolezza, non sulla fuga.;)
    download.jpg

A nivola, Giuseppe D., Sgranfius e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.216
    22.983
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.409.266
    Batmo8ile
    Portate a ciabatta rigorosamente e assolutamente (anche perchè ogni due per tre mi si "stallonavano" da sole)!

Oggi ero a pranzo con mia figlia, la più giovane, che ha 26 anni e pensando proprio a quando percorrevo quegli stessi marciapiedi in centro che ci conducevano al ristorante, mi sono visto riflesso in una vetrina, la stessa vetrina che aveva riflesso me stesso cinquant'anni fa;* ad un certo punto le ho detto: "Ma che cazzo ne sapete voi della libertà!"

* il punto e virgola è sottovalutato.

A Fugassa, Cartis 66 e Giuseppe D. piace questo elemento.
  4. Fugassa

Fugassa Direttore Corse

2.495
    3.365
    19 Agosto 2021
    piùdilàchediqua
    Reputazione:
    1.369.297.818
    a scrocco
    all’epoca la libertà s'imparava per sottrazione, evitando certe notti e certi giri di cui non si parlava; insomma, era saper voltare l’angolo giusto.

a me il punto e virgola è sempre piaciuto, diciamo che è desueto, riservato a chi ha vissuto abbastanza da capire che non tutto va chiuso con un punto, e non tutto merita una virgola. (leggi in chiave ironica, ma so che l’hai capita);)

p.s. ragazzi, stasera niente brani, youtube ce l'ha con me.

A Sgranfius e Cartis 66 piace questo messaggio.
  5. Giuseppe D.

Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

7.149
    2.512
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    788.508.361
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Non sono mai stato bravissimo con la punteggiatura, ma anch'io appartengo alla generazione che a scuola ha imparato ad usare il punto e virgola, che indicava una sorta di pausa intermedia.
    Ma qualcuno tempo fa' qui nel forum, in modo pacato, mi ha apostrofato su questo mio particolare modo di scrivere, secondo lui probabilmente desueto.
    Mah...

Condividi questa Pagina