Ciao, Ho letto in alcune discussioni altrove che esiste la possibilità di sostituire l'impianto frenante di serie con quello M sport, in quanto tecnicamente _plug&play_. Qualcuno può confermare (o smentire) e ha avuto esperienze in merito? Grazie
costo a parte dell'intervento c'è tutta la parte elettronica oltre a cambiare pinze pastiglie e dischi c'è la parte elettrica sopratutto per la calibrazione delle varie centraline e per la parte relativa al controllo di stabilità e abs... non so chi ti possa aiutare in questo, la semplice sostituzione della parte meccanica non eguaglia l'originale
Ciao, pensavo a qualcosa fatto in officina autorizzata, non nel garage di casa mia. Mi interessava più che altro sapere se il discorso plug&play era reale, cioè se esiste veramente la possibilità di andare in concessionaria e dire "vorrei montare l'impianto M sport" a posteriori, e se qualcuno l'aveva già fatto.
Non oso immaginare il prezzo….. Io ho l’impianto frenante maggiorato sulla mia auto compreso nell’allestimento MSport Pro ma se avessi potuto non l’avrei scelto visto che condiziona e non poco nella scelta dei cerchi (>19) e per il costo più che doppio dei dischi e delle pasticche, speriamo che almeno durino il doppio come dice qualcuno.
Il kit di per se viene 1500-1800 euro ho visto in giro, più manodopera (sempre che si possa) immagino non meno di 2500 euro
Nessun dubbio, in bmw non lo fanno, non fanno nessun post montaggio di optional, solo parti ufficiali aftermarket. L'unico modo è rivolgersi ad un esperto in codifiche.
Il problema non è il montaggio in se dell'impianto che si fa bene...il problema sono le codifiche! Mi sorge anche un dubbio sulla omologazione ma qui ci vuole qualche esperto
Infatti, lo facessero ufficialmente in BMW sarebbe completo di codifiche (come per gli impianti Mperformance aftermarket), mentre i meccanici non sono mai competenti in ambito codifiche. L'utente @smercki si occupa di codifiche e potrebbe essere d'aiuto.