Buonasera, cerco disperatamente aiuto per un problema riscontrato sulla mia 120I f21 3porte restyling. Da un giorno all’altro un paio fi settimane fa sulla dashboard ha iniziato a segnarmi la portiera sx aperta appena entravo in macchina per poi scomparire dopo un paio di minuti, in quei due minuti però il vetro(portiera senza cornice) continuava ad abbassarsi e alzarsi per una decine di volte siccome ha il meccanismo di abbassamento e alzamento centralizzato. Oggi é completamente fissa su portiera aperta. Cercando informazioni ho riscontrato che il problema potrebbe essere sull’attuatore, io nel panico siccome che con questo problema la macchina va in blocco e non si muove ho gia comprato una serratura nuove. Fatemi sapere se vi é nuova questa cosa
Purtroppo, mi spiace per te, non ne so nulla ma seguo per interesse, dato che anche io sono senza cornice.
Ciao, una curiosità, hai provato a chiudere la serratura con un cacciavite a portiera aperta? Questo ti permette di capire se chiudendo bene la serratura, ovvero eliminando possibili giochi meccanici (il gancio a U sull'interno porta non la chiude perfettamete?), il micro-switch funziona e, non avendo il vetro che si inserisce nella guarnizione giro porta, elimina anche ogni possibile interferenza meccanica che potrebbe indurre la centralina a non chiudere completamente il vetro (vedi antischiacciamento). Attenzione a non chiudere fisicamente la porta con la serratura chiusa, ricordati di sbloccarla
Ciao @Nik_82 si ho effettuato gia questa prova, con la portiera di destra il vetro viene su e in quella di sinistra no. Inoltre é da stamattina che sto provando a testare i cavi sia a sinistra(malfunzionante) che a destra(funzionante) per avere un paragone sui dati ed effettivamente sono gli stessi… 3,8/4v continui sul cavo del microswitch che arriva alla serratura(mi convince sempre di piu che il problema sia interno alla serratura… il gancio chiude ma non manda segnale al vetro/centralina) Ho anche provato a sostituire il cavo con uno inutilizzato sul cablaggio ma da sempre lo stesso problema. In attesa che mi arrivi la serratura nei prossimi giorni e di risolvere,,, se avete altri consigli dite pure
Mi sa che hai convinto anche me che sia il micro-switch della serratura. Facci sapere non appena sostituisci la serratura se risolvi!