BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 PROBLEMI DI CORRENTE ANCHE IN ABITACOLO CON BATTERIA NUOVA

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Max Blandini, 13 Novembre 2019.

1. Max Blandini

Max Blandini Aspirante Pilota

2
    0
    6 Marzo 2019
    Cadorago
    Reputazione:
    0
    BMW SERIE 1 CABRIO E88
    Ciao a tutti,
    la mia BMW serie 1 fa i capricci
    Mi spiego
    Ad un certo punto non vi era più' corrente neanche per accendere la luce abitacolo, dopo qualche minuto tornava la corrente come in un blackout e tutto funzionava e questo scherzo me lo faceva molte volte, decido di cambiare la batteria mettendola nuova, ma fa ancora adesso lo stesso scherzetto, pero la corrente sparisce per ore e poi magicamente ritorna... cosa può' essere?
    grazie in anticipo

2. DevilM33

DevilM33 Secondo Pilota

728
    113
    17 Agosto 2019
    Molise
    Reputazione:
    1.593.952
    Bmw 118d, 320d
    Rele o cavi a massa. prova a vedere se sulla tua auto ci sono richiami per il cambio cavo rosso... Prova a smontare il baule lato destro e muovi i cavi, controlla i cavi connessi alla batteria siano puliti ... La ventola funziona bene?

3. Pasquale Galdo

Pasquale Galdo Aspirante Pilota

1
    0
    8 Ottobre 2025
    Caserta
    Reputazione:
    0
    E87
    Ciao! Anche io purtroppo ho il problema dell'assenza improvvisa della corrente.....come si è risolto il problema? Grazie mille

4. ale_carb96

ale_carb96 Aspirante Pilota

2
    1
    19 Luglio 2024
    Roma
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 1 coupe' 120d e82
    Ciao! Vai in bmw è tipo un morsetto del cavo che porta la corrente all’intero abitacolo. Io ho risolto e me lo hanno passato anche in garanzia

5. wewwo

wewwo

26.685
    4.391
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.828.752.358
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack 7/2019
    Gentile utente @Pasquale Galdo :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

6. Lorenz90

Lorenz90 Aspirante Pilota

10
    5
    12 Gennaio 2026
    Roma
    Reputazione:
    0
    118 D E87
    Ciao,
    ho avuto lo stesso identico problema.

Nel mio caso il malfunzionamento era dovuto al cavo di alimentazione che porta corrente dalla batteria alla fusibiliera. In particolare, si era formato un leggero strato di ossido nell’alloggiamento del cavo rosso sulla morsettiera, situata sotto il cruscotto lato passeggero.

La risoluzione in sé è stata piuttosto semplice:
    ho estratto il cavo, rimosso l’ossido con un po’ di carta vetrata, quindi applicato del grasso al litio prima di reinserirlo.

La parte più complicata è stata raggiungere la fusibiliera: per farlo è necessario smontare la plancia anteriore, oltre al pannello del climatizzatore e alla radio. Ho seguito un tutorial in spagnolo trovato su YouTube e sono riuscito a effettuare la riparazione in autonomia.

A distanza di due anni non ho più riscontrato alcun problema.

Sintomi riscontrati:

• perdita totale dell’alimentazione elettrica anche a motore acceso

• impossibilità di utilizzare qualsiasi dispositivo elettronico

• dopo qualche minuto l’auto tornava a funzionare normalmente
    Spero possa essere utile a chi sta affrontando lo stesso problema.

A GG3949573828, BlueMW, Winterdog e 1 altro utente piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina