Mi hanno sostituito il parabrezza con un montaggio degno dell'Ing. Cane: dal lato guida vedo la colla utilizzata sul montante e osservandolo dall'esterno sembra manchi una guarnizione (una canalina). Buone feste a tutti!
Il dettaglio che hai fotografato si riferisce all’angolo superiore del parabrezza lato conducente? Il mio differisce non poco, se si tratta di quell’angolo:
Sul mio 340, in 3 anni 5 vetri (50k km/anno di autostrada principalmente). A inizio 25 dedcido di mettere la pellicola protettiva, previa riveniciatura dell'anteriore. La metto anche sul parabrezza sperando di attenuare il ricambio "forzoso". In effetti dopo 8 mesi il risultato è molto buono. Solo 3 "colpi" più visibili, e secondo me solo sulla pellicola ( parlo di 2/3 mm ). Gli altri dopo una settimana scompaiono. Idem per il cofano: più nessun segno di sasso, con relativa scalfitura della vernice. solo qualche microscopica sbucciatura della della pellicola che si nota solo guardandola intenzionalmente. Verso marzo la porterò dal detailer che l'ha fatta, che con un phon farà riamalgamare la pellicola. Potrei farlo anch'io ma temo di combinare un disastro. Per il parabrezza: tutto bello? Ni. devo condividere con una leggerissima distorsione della visione in un punto, non tutto il vetro. Ma poi ti abitui. Secondo me su una X5 con parabrezza più "verticale" la distorsione manco c'è, perchè dipende fondamentalmente dall'inclinazione del vetro. Sulla M4, anche lei con pellicola integrale, sono stati fatti 2 tentativi con 2 pellicole diverse ma niente da fare, la distorsione era troppo marcata e fastidiosa. Anche M2 identico problema, mentre su RS6 perfetto. ( auto che stavano facendo assieme alla mia...). Perchè l'ho fatto? Dopo n. sostituzioni, e purtroppo per un errore di controllo mio e malafede del precedente assicuratore, la rottura cristalli mi rientra nella Kasco, e dopo le prime, sempre con franchigia di 500CHF, con la prossima nel 25 mi sarebbe aumentato il premio. Da noi le polizze sono pluriennali e questa me la devo tenere fino alla fine del 27.