BMW Serie 3 G20 tagliando post rodaggio: discrepanza tra cruscotto e app

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da GilGalaad, 4 Gennaio 2026 alle 21:00.

1. GilGalaad

GilGalaad Aspirante Pilota

16
    11
    27 Gennaio 2025
    Italia
    Reputazione:
    0
    M3 Competition xDrive G80 LCI
    Ciao a tutti,
    ho percorso 1700km circa con la mia M3, tutti assolutamente meravigliosi.
    Dal primo giorno, la macchina mi segnala il primo mini tagliando post rodaggio a 2000km, come già sapevo.
    Da un paio di giorni però, mentre all'accensione l'auto continua a ricordarmi il tagliando tra tra 300km, l'app ha iniziato a dire "scade tra 800km". Inoltre il valore nel cruscotto dell'auto sembra decrescere (oggi ne ho fatti un centinaio), mentre sull'app il valore non si sposta da 800.
    Chi ha ragione? :)
    Immagino l'auto, ma è strano. L'app è perfettamente sincronizzata e tutti i valori che leggo sono aggiornatissimi.
    Idee?

2. danielet80

danielet80 Secondo Pilota

616
    25
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    -21.474.572
    BMW 120D rest
    Hai provato a fare logout dall'app e a loggarti nuovamente per vedere se si aggiorna con i valori corretti dell'auto? Eventualmente prova a rifare la sincronizzazione dell'ID.

3. GilGalaad

GilGalaad Aspirante Pilota

16
    11
    27 Gennaio 2025
    Italia
    Reputazione:
    0
    M3 Competition xDrive G80 LCI
    ho provato a sloggarmi e riloggarmi, e non è cambiato niente. (la sincronizzazione dell'ID non ho idea di cosa sia, sono alla prima bmw della mia vita da meno di un mese).
    ripeto comunque che è strano perchè tutti i valori che vedo sono corretti. posizione, km totali, consumo, ultimo aggiornamento che coincide esattamente con il momento in cui l'ho parcheggiata.
    solo la manutenzione programmata è sballata.
    e da ingegnere informatico la cosa mi risulta parecchio insolita, tutto qui :)

Condividi questa Pagina