Ciao a tutti, scrivo perché non riesco a venirne a capo. BMW G21 2000 diesel xDrive MY24. Provando lo 0–100, con Sport e controlli disattivati, non scendo sotto gli 11 secondi. In Comfort va ancora peggio. In quinta marcia, a circa 2500 giri, se schiaccio tutto l’acceleratore l’auto vibra moltissimo e sembra soffocata, come se mancasse potenza. Superati i 4000 giri, la vibrazione sparisce e torna normale. L’auto è stata portata in BMW: nessuna spia motore nessun errore mi dicono di non considerare lo 0–100 come indice di problema Capisco il discorso, ma tra i ~7 secondi dichiarati e 11 reali c’è un abisso. La sensazione è proprio di perdita di potenza quando vibra, non di semplice differenza di condizioni. Qualcuno ha avuto esperienze simili? Che 0–100 fate voi con il 2000 diesel xDrive? Ogni consiglio è ben accetto, perché così qualcosa non mi torna. Grazie
Il dato di accelerazione è corretto, un motore in ordine sta sotto gli 8 secondi. L'officina che dice di non cosiderarlo è effettivamente di una "serietà" disarmante, specie riportando che accelera come un 1000cc da 90cv e in accelerazione vibra come un frullino. La hai presa da poco?
L'ho presa a Settembre, era un BMW Bank con 10.000km. Il problema l'ho notato da qualche settimana però perchè sto correndo un po' di più... Ha la garanzia 24 mesi della Premium Selection
Concordo, non è assolutamente normale, così come la vibrazione avvertita. In quale centro BMW ti sei rivolto?
Ma anche 1 secondo, per scendere realmente sotto gli 8 secondi si deve mettere tutto in sport e partire col launch control. Ma da 8 a 11 ci passano oltre 100cv.
Non é questione di dei 3-4 secondi sullo 0-100 con quelle prestazioni è come se guidassi una utilitaria anche a sensazione la differenza è abissale. La devono provare e chiedi di fartene provare una in concessionaria sentirai che differenza. Io quando avevo il 320 tra i 2500 e i 4000 era quasi un auto sportiva pronta