È la stessa parrocchia, scrivi al supporto Bimmercode evidenziando che c'è una discrepanza con l'informazione riportata da Bimmerlink (e la batteria montata in fabbrica).
Grazie, immaginavo comunque fosse “la stessa parrocchia” però volevo avere conferma da chi ne capisce più di me… Ancora una domanda, quando andrò a sostituire effettivamente la batteria con quella nuova dovrò tenere sotto alimentazione la vettura in modo che le varie centraline rimangano alimentate?
Con l'accortezza di aspettare 15-20 minuti dopo aver spento (e lasciato il cofano aperto) in modo che tutte le centraline siano state spente. Basta aprire una portiera per far riaccendere una parte dell'elettronica. Nella mia ho perso solo orario e data, riacquisiti in automatico.
…in pratica basta aspettare che tutte le luci siano spente, incluso il triangolo delle frecce d’emergenza (che, se non erro, è l’ultimo a spegnersi)…
Sia che la batteria sia nel cofano o nel baule, per un non pratico di sostituzione batterie bmw, come nel mio caso, 15 minuti passano velocemente da quando si inizia a smontare per arrivare alla batteria a quando la si scollega
Signori buonasera, ho letto con molta cura tutte le info preziose che avete scritto, ma se non chiedo troppo vorrei avere una chiarezza. Allora io per non spendere 400€ fottuti euro per sostituire la batteria alla mia bmw F40 ho deciso di scaricarmi le istruzioni e montare la batteria da solo e così ho fatto. Fatto sta che purtroppo ho sbagliato e da un 80ah EFB sono passato a 70ah AGM. Ieri dopo averla montata vado a fare la codifica con OBD Carly ma nonostante abbia pagato abbonamento di 94€ per sbloccare tutte le funzioni mi dice che non può codificare la batteria per quel tipo di motore, pertanto ho chiesto immediatamente rimborso. Adesso sto camminando senza codifica da ieri, cosa mi consigliate di fare, elettrauto base ha strumenti necessari? Oppure meglio se faccio in autonomia con bimmer code?
La AGM da 80Ah è prevista per la vettura, è un problema di Carly. La alternativa è Bimmercode con un adapter che supporti la F40 (i vecchi elm non vanno su tutte le centraline) e poi Bimmerlink per registrare la sostituzione.