Credo che la logica implementata preveda la sostituzione quando la "salute" scende sotto il 100%, ma da lì a non essere in grado di erogare i 200A necessari ad avvisare un motore (meno se è a benzina) ne passa.
Ecco la schermata di BimmerLink, sbaglio o c’è qualcosa che non va tenendo presente che in BimmerCode è registrata una 80 Ah nella voce Battery Type ed il chilometraggio dall’ultima sostituzione equivale a -?
In fabbrica direi praticamente impossibile. Dal dealer sarebbe più probabile, anche se è veramente raro che vi sia necessità di sostituire una batteria nuova tra l'uscita fabbrica e la consegna al cliente.
…il link funziona, ho appena provato, comunque ti “elenco” io le quattro voci: Battery capacity 70% Battery state of charge 73% Mileage last battery replacement - Mileage second last battery replacement -
Battery Capacity 70Ah (non %), quindi la batteria è codificata correttamente, come immaginavo, bimmerlink legge nella centralina che gestisce la batteria, quindi è totalmente affidabile. La nuova da 70Ah basta codificarla. Cosa leggi in Bimmercode che ti indica 80Ah?