Capisco perfettamente di cosa parli, normalmente un professionista conosce bene come vanno eseguiti lavori e manutenzioni. In ogni caso li avviserò. Grazie a te e al forum che ci dà la possibilità di confrontarci. In ogni caso documenterò l'esperienza.
Ciao, volevo sapere non so se canbia in base all'anno, il tipo di olio, nel senso ho tra dot 4 e dot 4 LV, su x1 2014 quale va usato? Se messo uno o l'altro è indifferente? Grazie.
Ciao BMW24, assodato che vanno sempre rispettate le specifiche tecniche (in generale) della casa madre come da libretto uso e manutenzione. Nello specifico, in questo caso potresti utilizzare anche la "low viscosity" che in teoria dovrebbe migliorare la reattività dell'impianto frenante, il pratica questa differenza potrebbe essere notata con impianti frenanti più performanti.
BMW per la X1 del 2014 suggerisce l'LV: https://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=VM53-USA-12-2014-E84-BMW-X1_35iX&diagId=02_0077
ma la tua ostinazione per un prodotto non consigliato da cosa deriva? dal costo? o perchè lo hai già sostituito? un cambio olio freni anche fatto in conce costa una cifra ridicola, per la mia touring 33 euro
A parte le giuste considerazioni di Thomas73, se lo metti non-LV rischi che ABS, ESP ed altro non funzionino a dovere
Ho sostituito da poco il olio freni in concesionarea BMW. Di solito pagavo su 40 euro qualche anno fa. Questo anno ho pagato 70 euro. Costa un po'..
avranno alzato i tempi che fatturano di intervento o la manodopera, o tutti e due, perchè l'olio di per se non credo sia raddoppiato di prezzo