Come alzare l'auto di almeno 60 cm? quickjack?

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da DjMarvel, 30 Dicembre 2025 alle 18:11.

1. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

9.074
    1.104
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    137.579.562
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    inizio ad avere un parco auto numeroso con vari mezzi da lavoro ed il lavoro di manutenzione preferisco farmeli io, sia per un discorso di risparmio (notevole) sia perché mi diverto, so esattamente quello che viene fatto ed imparo a conoscere i mezzi più che guardando e leggendo tutorial.

il problema è che le vetture diventano sempre più basse ed il classico crick idraulico ora non passa sotto l'auto.
    invece di prendere un altro crick volevo alzare letteralmente tutta la vettura.

ho scoperto questo strumento molto interessante, ma mi chiedevo se è sicuro, comodo, e se per caso ci dovessero essere alternative magari un po' più economiche.
    https://www.quickjack-nederland.nl/it/

2. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

10.067
    2.801
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    958.583.753
    Auto a pedali
    Per la sicurezza non penso ci siano problemi, visto che è un prodotto nato e venduto in EU

Sulla comodità, certo ha dei limiti rispetto ai ponti sollevatori classici che permettono di lavorare sotto l'auto stando in piedi ma richiedono altezze del soffitto superiori ad almeno 4 metri

Condividi questa Pagina