BMW X1 U11 Allineare tipo di pneumatici su App ed iDrive

Discussione in 'BMW X1 U11' iniziata da SiMoN-EsS, 14 Dicembre 2023.

1. Silver_Haze

Silver_Haze Kartista

117
    137
    29 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    91.657.584
    x1
    mese scorso ho acquistato 4 cerchi nuovi da 20" in luogo dei 18" dove ho montato dei tpms di aliexpress già programmati per bmw x1 u11. (roba da 25€ spedita) in luogo di quelli originali da 40€ l'uno rimasti sui cerchi da 18.
    Una volta montate le invernali mi dava l'errore sulle pressioni (il gommista non ha toccato nulla) ma fatta la procedura di riapprendimento dall'idrive tutto ha funzionato alla perfezione.
    La procedura di riapprendimento serve ogni volta che che viene spostato il cerchio dalla sua posizione originaria (sposto le gomme dietro davanti per farci capire). Perchè seppur le valvole siano indirizzate la macchina non può sapere su qualche mozzo è montata se non riapprendendo la posizione basata sulla velocità di risposta del sisngolo sensore e quindi dalla distanza.
    Per quanto riguarda l'officina è una questione di professionalità e di voglia.
    Ho impostato poi manualmente le gomme invernali e la nuova misura sull'idrive ma sull'app rimane l'immagine dei cerchi da 18" giustamente.
    Di contro mi è apparso il gancio di traino non appena ritirata dal conce bmw dopo aver montato il gancio originale.
    Se avessi preso i cerchi originali bmw da 20" sono sicuro sarebbero comparsi nell'app.
    Cmq c'è almeno uno 0.2/0.3 bar di differenza tra il sensore e la pistola che utilizzo per gonfiare che è piuttosto precisa.

Condividi questa Pagina