BMW Serie 1 F70 Deluso dal software Idrive 9 di BMW serie 1 f70

Discussione in 'BMW Serie 1 F70' iniziata da RiccardoS, 22 Dicembre 2025.

1. espi one

espi one Amministratore Delegato BMW

4.598
    2.554
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    348.284.235
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Non essendo esperto di tecnologia, non sapevo che BMW facesse cagare anche sotto questo punto di vista.
    Mi domando: ma se biemme adesso fa motori - depotenziati - che fanno cagare, ha un design da macchina cinese che fa cagare, e mò fa cagare pure la tecnologia, perché vende così tanto?
    Ho paura nel darmi una risposta....

2. RiccardoS

RiccardoS Aspirante Pilota

30
    4
    22 Dicembre 2025
    Milano
    Reputazione:
    0
    BMW serie 1 f70
    Hai colto perfettamente il punto, sei azienda, vuoi essere competitiva ed adeguata anche rispetto ad altri brand in termini di innovazione e non di regressione? Sviluppa e pedale. A me da utente fanno girare le scatole tutte queste limitazioni, e ripeto che non ho grandi pretese, ho imparato ad accettare questo infotainment, seppur molto limitato rispetto a quelli che ho provato, però non si può fare passare qualunque cosa. Ripeto che se tutti segnalassimo, piuttosto che scannarci fra di noi, oggi avremmo molta più libertà di personalizzazione e meno imposizioni da parte loro, di accettare qualunque modifica ci propinino!!!

3. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

58.745
    23.647
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.667
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    Facile:

A Felis, Lucida04 e espi one piace questo elemento.
  4. RiccardoS

30
    4
    22 Dicembre 2025
    Milano
    Reputazione:
    0
    BMW serie 1 f70
    A parte il discorso lato motori, a parte l'estetica e i terminali di scarico rimossi barbaramente, oltre che i loghi M, le luci delle maniglie, le bocchette di areazione posteriori, sì ti rispondo che a mio avviso è stato molto deludente provare questo infotainment, veramente inadeguata dal punto di vista tecnologico rispetto alle concorrenti!

5. RiccardoS

30
    4
    22 Dicembre 2025
    Milano
    Reputazione:
    0
    BMW serie 1 f70
    Non c'è più quell'anima pulsante di un tempo, si è adeguata perfettamente alla massa, e anzi dal punto di vista tecnologico è anche indietro rispetto alle altre. Che delusione, quanta regressione su tutti gli aspetti...

A espi one piace questo elemento.
  6. Ale_72

58.745
    23.647
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.667
    Figurati che le fanno pure a trazione anteriore adesso.

7. RiccardoS

30
    4
    22 Dicembre 2025
    Milano
    Reputazione:
    0
    BMW serie 1 f70
    Eh ma figurati che non ho mai avuto prima di questa BMW, e meno male, perchè ad oggi vedendo queste porcherie non l'avrei più comprata, eppure essendo rimasta per me l'unica macchina tra le tedesche a non avere mai provato, ho deciso di darle fiducia, e onestamente sono rimasto molto deluso. Oltre ad essere similare ormai su motori è addirittura inadeguata sul piano tecnologico. Se negli anni non ci sarà una svolta, tornerò alle mie origini, tanto ormai sono tutte uguali da guidare, ma almeno mi godo una tecnologia più avanzata, anzi mi correggo: mi godo maggiore personalizzare perchè parlano tutti di tecnologia, però a modo loro e con le scelte che fanno loro, che delusione!

8. Ale_72

58.745
    23.647
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.667
    Fallo subito che la vita e' breve e non vale la pena farsi il sangue marcio per una macchina ogni volta che la si accende.

9. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

16.055
    14.418
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.646
    F36 420d xdrive
    Basterebbe che la clientela desse un chiaro messaggio non comprando più auto dell'elica, altrimenti hanno ragione sempre loro.

10. RiccardoS

30
    4
    22 Dicembre 2025
    Milano
    Reputazione:
    0
    BMW serie 1 f70
    Il problema principale nasce dal fatto che molte persone si accontentano senza lamentarsi, senza segnalare, loro colgono la palla in balzo tagliando sullo sviluppo e sui costi e le conseguenze le paga la minoranza di persone attente, più pretenziose, ma non perchè vogliono essere più puntigliose, ma solo perché spendendo una certa cifra si pretenda che sia almeno alla pari delle concorrenti piuttosto che essere inferiori, soprattutto in ambito tecnologico dove innovare è più semplice, considerando che i nuovi software permettono un "margine migliore di aggiunta di nuove impostazioni" rispetto ai precedenti, e invece no, tutti zitti e a fare finta di niente. Tanto vale tornare al passato, tanto oggi il presente sembra addirittura più arretrato del passato per certi versi...

11. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

16.055
    14.418
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.646
    F36 420d xdrive
    Fossero tutte onlus come Rolex anche i clienti "attenti" sarebbero soddisfatti ... Anzi no, perché non riuscirebbero a comprare le auto, appannaggio delercato secondario e grandi "spendaccioni".

12. Lucida04

Lucida04 Presidente Onorario BMW

5.967
    2.321
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    465.225.940
    118D F40
    Le vendite di BMW nel mondo sono aumentate negli ultimi 10 anni nonostante le varie crisi con il record nel 2024. Vediamo come sarà il 2025.con la crisi cinese. Cio significa che nonostante tutto le auto sono apprezzate

13. RiccardoS

30
    4
    22 Dicembre 2025
    Milano
    Reputazione:
    0
    BMW serie 1 f70
    Della Rolex si rimane soddisfatti comunque, volente o nolente oltre ad essere uno status symbol è un marchio che non lascia mai delusi: estetica, meccanismo interno, rivendibilità, tenuta di valore e soprattutto garanzia di durata, visto che sono pressoché eterni, giustificherebbero qualunque tipo di lamentela. Le macchine sono solo degli oggetti costosi che vedono solo aumentare i costi dell’acquisto del nuovo senza adeguatamente migliorare e adattare la qualità parallelamente, si siamo solo dei grandi “spendaccioni”.

14. RiccardoS

30
    4
    22 Dicembre 2025
    Milano
    Reputazione:
    0
    BMW serie 1 f70
    Senza ombra di dubbio sono auto apprezzate, basta guardare l’affidabilità meccanica delle auto “stellantis” per orientare quella parte titubante di mercato a provare con le auto tedesche. É vero, il trend di preferenza é stato in aumento negli ultimi anni e sinceramente attribuirei in buona parte questo incremento alle estetiche azzeccate degli ultimi modelli, alla meccanica più affidabile e alla qualità un po’ migliore delle altre, non di certo per tecnologia, visto che anche le “Stellantis” riescono a fare di meglio

15. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

9.081
    1.106
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    137.579.562
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Con la serie 1, bmw ha sempre tolto qualcosa (per stare in tema l idrive) e ridotto la qualità in generale. Ma si continua a vendere.
    Forse bmw sta facendo bene. È giusto così.

16. RiccardoS

30
    4
    22 Dicembre 2025
    Milano
    Reputazione:
    0
    BMW serie 1 f70
    in che senso per stare in tema con l’idrive? Non sono d’accordo, l’idrive 9 é equipaggiato anche su altre auto, di segmento maggiore della serie 1. Rimuovere funzioni va bene fino ad un certo punto, ma limitare l’esperienza d’uso di qualcosa fino a ridurla all’osso, non si può accettare!

17. DjMarvel

9.081
    1.106
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    137.579.562
    C'è il pomello di gestione sul tunnel centrale?

18. RiccardoS

30
    4
    22 Dicembre 2025
    Milano
    Reputazione:
    0
    BMW serie 1 f70
    No, ma figurati se mi pongo il problema per questo, non m’interessa più di tanto, riesco a farne a meno, mi premono altre cose

19. DjMarvel

9.081
    1.106
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    137.579.562
    Era per dire che bmw toglie e nessuno se ne accorge.
    Sulla porsche lo cerco senza pensarci perché è comodo. Ne ha uno piccolino nel posto oiu scomodo possibile. Si fa perdonare in altri splendidi modi.

20. RiccardoS

30
    4
    22 Dicembre 2025
    Milano
    Reputazione:
    0
    BMW serie 1 f70
    Esattamente, sono completamente d’accordo sul fatto che si toglie sempre senza aggiungere altro, il tutto giustificato dicendo: “abbiamo rimosso questa funzione perché non apprezzata o utilizzata”, bla bla bla, tutte scuse per risparmiare e peggiorare l’esperienza d’uso, per questo chiedo a tutti, per favore di segnalare, non importa se possessori o meno di una serie 1 perché tanto il sistema idrive 9 é condiviso su molti altri modelli.
    La Porsche è comunque spettacolare, peccato per la ultime politiche che la stanno portando all’autodistruzione!

Condividi questa Pagina