Ma l’auto non fa nessun rumore quando va in modalità solo elettrica? Non si può selezionare nessun suono?
Ciao, nel manuale utente è presente un paragrafo intitolato "Protezione acustica pedoni" che indica la presenza di "altoparlanti" che dovrebbero generare una rumorosità di marcia continua nei veicoli con sistema di trazione elettrico, fino ad una velocità di 30km/h. Io, sulla mia 25e però, non ho mai sentito nulla. Ciao.
idem io non ho mai sentito nulla e ho provato anche da fuori, non si sente nulla. é una modalità che si deve attivare oppure funziona di default?
E cosa c'è di strano? E' risaputo che in elettrico tutti i veicoli sono silenziosi. Senti solo un flebile sibilio quando il veicolo è molto vicino (pochi metri).
di strano non c’è nulla ma molti veicoli elettrici emettono un suono a basse velocità per farsi sentire dai pedoni.
ammetto la mia ignoranza in tal senso, non ho mai sentito nessun suono da auto che si muovevano in elettrico. L'unico suono che ho sentito dei mezzi pubblici elettrici (es. pulizia strade, raccolta immondizia, ecc...) che quando usano la retro emettono un bip a ripetizione e quello, si, posso dirti che si sente in modo molto chiaro anche a decine di metri di distanza.
Dovrebbero farlo tutte le auto recenti che si muovono a batteria fino a quando raggiungono i 20km/h, almeno leggendo quanto di trova in merito all'AVAS (Acoustic Vehicle Alerting System). Essendo sempre chiuso dentro quando la macchina si sposta, non ho mai notato se il cesso stellato della moglie lo faccia.
Io ho la 30e e quando si muove in elettrico fino a 20/30kmh fa un suono, non saprei descriverlo, ma Comunque lo fa
Confermo.. anche la mia 25e fa la stessa cosa, dopo i 30Kmh diventa silenziosa. Il suono che puoi selezionare, anzi ""potresti"" selezionare perche secondo me non funziona sulle nostre Plug-In è l'IconicSounds