Confrontare una x3 futura, che era un allestimento abbastanza ricco, con una x1 base non c'entra proprio niente.
Concordo pienamente. C'è un dettaglio in particolare che mi provoca l'orticaria ogni volta che mi ci cade l'occhio: la griglia dell'altoparlante centrale (che poi nemmeno penso ci sia un altoparlante centrale, per tanto male suona l'impianto di serie). Una plastica così dozzinale, con delle feritoie che nemmeno nella Fiat 126 di mia nonna... Ad enfatizzare il contrasto c'è il cruscotto "luxury", interamente rivestito in finta-pelle, con finte-cuciture. L'altro dettaglio che trovo orribile è quella specie di vasca-posacenere davanti ai portabicchieri. Il pannello di fondo è in plastica, il cui spessore deve essere pari a 1mm o anche meno. Nemmeno uno sportellino a soffietto per occulatare quello che appoggi lì, niente. Una schifezza del genere c'era nella Fiat Tipo base di fine anni '80, ma bastava prendere la versione Digit per averla con un elegante sportellino che lo ricopriva. E parliamo di un'utilitaria degli anni '80.
la mia vecchia f48 xline del 2002 devo dire che dava più effetto premium. La mia attuale u11 sempre xline alla vista fa molto più effetto wow e devo dire che ad un occhio poco attento e poco votato alla passione per l'auto (il classico amico o collega che ci sale) il ritorno è davvero buono. Caspita che bella!!! Proprio ieri sono salito sulla GLC coupè ibrida del mio resp appena consegnata che ho accompagnato dal gommista per il cambio gomme invernali. Vi dico la verita? l'effetto cheap è identico anche li (auto credo da 75carte) E lui aveva sempre un glc coupè 2 auto fa prima di un q5 sline e di un touareg ed era tutt'altra cosa. Lui stesso salendo sulla mia (cerchi da 20" appena montati ed interni oyster chiari) escalama:" cavolo!!!che bella è più bella della mia appena ritirata". Ma il suo occhio non è così da critico "appassionato". poi guardi i dettagli ed in effetti ti viene da ridere (plastica vano ricarica Wireless penoso) , pannelli porta inferiori...luce bauletto... Ma è un degrado diffuso su tutti i marchi europei. Non ci stanno più dentro con i costi. Ho visto una tiguan nuova rispetto alla mia del 2017 è ancora più evidente il risparmio e non c'è nemmeno l'effetto wow. L'utilizzatore medio guarda le lucine , il display ed il design. Stop....
Di listino se non la prendi troppo liscia sei piu' vicino agli 85. La GLA aziendale ibrida di mia moglie quagliava di listino 65. Comunque e' da sempre che la gente cerca l'effetto wow e non i contenuti, e vale per tutto e per tutti. E' che uno lo nota di piu' quando l'effetto wow non e' in linea con quello che desidera chi la guarda/usa/possiede.
La 300de che ha preso un mio amico, con allestimento AMG, tetto e qualche altro optional, era ben più vicina ai 100 che agli 85. Sarà stato perché era sera ma con l'illuminazione da night club e tutto il resto l'effetto wow c'era.
Credo proprio abbia ragione tu! Io ero rimasto che finita (stando schisci con gli optional) la GLC -normale, anche alla moglie fanno cagare i SUV coupe nonostante le piacciano i SUV- veniva attorno agli 85. Ma ibrido benzina, senza tetto e tagliando su altri optional che abbiamo messo dsulla GLA ovviamete senza allestimento "wannabeAMG che tanto mi manca il motore, ma le plastiche mi fanno andare velocissimo, e tanto dove vuoi andare con tutti quei cavalli". E piu' di un anno fa. Non mi stupirebbe se adesso chiamasse le 6 cifre.
Per far staccare l'assegno puntano sull'effetto wow. Quanti mesi dura questo effetto? Spesso il "wow iniziale" demolisce i portafogli in modo non indifferente a distanza di pochi anni
Aggiungo, 25e special edition presa micro USB posteriore singola invece di due.....vi risulta? Ho sempre visto doppia presa micro USB....che risparmio!!! Anche l'avviso sullo specchietto con luce per l'angolo cieco assente. Bah bravi in bmw!