Da configuratore, rispetto alla i4m50, sembra che abbia perso l'impianto HiFi multi-amplificato da 205 W che ora è a pagamento (410 Euro). Sulle M440i/d invece è mantenuto incluso. Boh, sarà un errore del configuratore? Ho cercato il listino di Maggio 2025 della gran coupé, ma purtroppo sul sito BMW il link non è funzionante...
Sicuramente sì. Anche perché nella maggior parte del tempo non è attivo, la piattaforma (ma un po' tutte quelle di questo livello in realtà) sono delle "trazioni posteriori", quindi ci sta perdere qualche punto di efficienza e raffinatezza nel controllo per risparmiare pesi e complessità di gestione di un motore sincrono.
La m50 ha a libretto 170cv quindi no. Non penso che la m60 ne abbia meno... saranno uguali o di più avendo più cv. Comunque non è auto che farei guidare a un neopatentato...
Ritirata settimana scorsa; ho girato una mezz'oretta in città (Bergamo) e poi sono salito in montagna (Selvino). Premesso che vengo da una 330i Xdrive Touring (256 CV), la differenza è notevole, anche solo in ECO PRO l'accelerazione è brutale, in SPORT BOOST è.. da paura. Mi preoccupano molto invece i consumi; sono uscito dal concessionario con batteria all'85% e parcheggiato con la stessa al 66%. Il computer di bordo mi dice 34 KW/100 Km... spero che i consumi reali non siano così alti.
Beh un po' ti sei divertito, poi sei salito e non sei sceso... per dire in montagna quando salgo su un passo a salire faccio anche sopra i 40, a scendere anche sotto 0 e la media fa poi 20/24 a seconda di come tiro.... in autostrada consumi di più (con i 20 fatico a fare i 300 a 136km/h), in statale/tangenziale pochissimo... in montagna come detto dipende... ma la media mia liftime è 22,4 ed il wltp della mia era 22,2 quindi molto meno del previsto ho consumato visto che praticamente il wltp (mai successo su nessuna auto, benzina, diesel, ...)
Gentile utente @Michelepioli , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum