Salve a tutti. Ho acquistato una 330d 286 CV usata con garanzia premium selection. Nel giro di un mese mi hanno rotto il vetro fisso della portiera posteriore lato guida, alzato il pernetto sulla portiera che indica lo stato della portiera e a quel punto aperta dall'esterno. Ho letto che la X4 come la mia dovrebbe avere in automatico la funzione Deadlock o Double Lock che entra in funzione appena si chiude la vettura con il telecomando ma dopo varie prove se si tira su il pernetto la portiera si apre dall'esterno senza problemi. Chi mi può aiutare a capire se è un problema di Double Lock che non funziona o se è una funzione da configurare. Grazie per un aiuto
La tecnica di infrangere il deflettore fisso posteriore dai malintenzionati è oramai consolidata purtroppo da anni, in quel modo poi posso aprire l'auto dall'interno con la maniglia e asportare schermi, volante etc etc.
Diciamo che nel mio caso non è quello il problema, la vettura è con antifurto Pandora con chiamata sul cellulare e in pochi secondi sono sul veicolo parcheggiandola sempre a pochi metri da dove vivo e lavoro. Mi chiedo come sia possibile che su una BMW che costa decine di migliaia di euro che sia sufficiente alzare il perno sulla portiera in quanto sporgente per aprire la vettura. Sulla mia 320D Coupè vecchia del 2011 questo non è possibile in quanto il perno a vettura chiusa è completamente all'interno e non alzabile. Dovrò approfondire in concessionaria se è un problema di configurazione, un problema del sistema della chiusura centralizzata o una vera e propria anomalia del sistema di chiusura mal progettato.
Forse è una funzione prevista sui precedenti modelli, sugli attuali non ne ho mai sentito parlare, in rete ne parlano sul forum estero: https://www.e90post.com/forums/showthread.php?t=857422 Sulla mia X3 G01 il perno non riesci ad alzarlo manualmente si solleva automaticamente quando agisci sulla maniglia dall'interno.
Infatti nelle bmw basta tirare due volta la leva di apertura per aprire le portire, la doppia chiusura non c'è da diversi decenni, mentre la ho avuto su VW e Audi. Si leggeva che la avessero eliminata per questioni di sicurezza.
Non credo che abbiano alzato il pernetto…nella mia X3 restano a filo pannello,e non si riesce ad alzarlo.Con il vetro rotto,riesci ad agire sulla maniglia interna.