Acquistato dispositivo in oggetto. Lato hardware: derivata alimentazione e fibra da predisposizione CD changer esattamente come nel video del produttore. https://www.mr12volt.com/collections/p600/products/p600-lp1601bm Lato software / ncs expert: modificato cdc da nicht_aktive a aktive in CAPPL tolto $694 nel VO in CAS e LMA aggiunto $672 nel VO in CAS e LMA Dopo esecuzione punto 1 è subito apparso il menù del caricatore cd ma i vari cd1, cd2, etc non sono attivi Pensavo che i punti 2 e 3 servissero ad attivare il caricatore ma nulla è cambiato. Riesco a vedere nel bluetooth del telefono il dispositivo ma non riesco a connettermi con messaggio "impossibile connettersi". Posso quindi dedurre che il dispositivo sia quantomeno alimentato correttamente. Qualsiasi suggerimento è gradito, grazie
Quel "deve essere attivato presso un concessionario BMW ....". Che si legge non mi tranquillizza molto sulle possibilità
Grazie per il suggerimento ma non ho questo modulo quindi sono ancora fermo a quanto descritto in attesa di qualche altra dritta...
La mia auto ha la predisposizione per cd changer ($694): cavo alimentazione e giunzione fibra ottica accanto alla scatola fusibili nel vano portaoggetti. Io ho quindi eseguito quanto scritto all'inizio per connettere il mr12volt e attivare via software il CD changer. Molto probabilmente mi manca qualche passaggio con ncs: attualmente vedo solamente in i-drive i sei cd del caricatore che però non sono attivi. Lo scopo della mia richiesta è attivare in autonomia senza andare in concessionaria.
Secondo me il primo passaggio è sufficiente anche perché il cic vede il caricatore CD. Dopo l'aggiunta o l'eliminazione di un optional dal VO bisogna codificare le centraline che lavorano con l'optional. Senza codifica il VO aggiornato non ha effetto.
Ok questo non credo di averlo fatto, sai per caso darmi qualche istruzione in merito o qualche link da consultare? Grazie
Il video che hai suggerito è esattamente ciò che ho fatto: se controllo ora, dopo qualche giorno dalla modifica, nel VO di CAS e LMA trovo il parametro $672 che ho aggiunto io e non trovo più $694 che ho cancellato. Il mio dubbio è che serva fare altro dopo...
Cercando in giro sembrerebbe che i due moduli a cui ho modificato il VO vadano poi inizializzati in base al nuovo VO usando ncs con SG_CODIEREN e file FSW_PSW.MAN vuoto. Fatto anche questo ma nulla cambia: qualcuno ha esperienza in merito? Grazie Di seguito il link da cui ho letto quanto esposto: https://www.m5board.com/threads/e60-m5-e63-m6-6mt-dsc-off-coding-solved.565097/
L'avevo scritto e c'è scritto anche nel video. C'è un video o un manuale per la configurazione del dispositivo?
Il video riporta solo la codifica con FA_WRITE , secondo me serve dopo codifica di default sui moduli interessati con SG_CODIEREN in modo che i moduli vengano inizializzati con quanto modificato nel VO. Il solo video disponibile per il dispositivo riguarda il cablaggio perché viene data per acquisita la presenza del CD changer
Il disco 6 non è attivo così come gli altri 5. Ho provato ora a codificare di default i moduli CAPPL, CAUDI, CGATE, CHOST e CTUNE in modo che prendano le modifiche fatte al VO ma non cambia nulla. Dip switch: ho provato con tutti e 4 off e solo con il 3 on ma niente. Vedo sempre il dispositivo dal bluetooth del telefono ma non si connette, provato anche con altro telefono. Inizio ad avere qualche dubbio sul funzionamento del dispositivo...: se il caricatore cd fosse realmente presente ma senza alcun cd caricato i sei menù sarebbero visibili ed attivati oppure visibili ma disattivati?