F1 | Road to 2026 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione

Discussione in 'Formula 1' iniziata da Sgranfius, 11 Dicembre 2025.

  1. Nik_82

    Nik_82 Direttore Corse

    1.574
    613
    3 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    251.778.695
    X1 U11
    È una mia ipotesi, basata sull'articolo che riporta l'indiscrezione sulla irregolarità Mercedes, dove si dice anche che Mercedes starebbe lavorando già da un anno sulla specifica irregolare e ad oggi non farebbe in tempo a portare in pista una specifica regolare.

    Esatto, è proprio questo il punto!

    Mmmmm... questo sarebbe però in antitesi col fatto che FIA starebbe lavorando su un compromesso dato che non si sono accorti tempestivamente di quella che avrebbero poi riconosciuto come irregolarità.
    Si dice tutto e il contrario di tutto...

    A me va bene. A patto che Mercedes ne esca come Ferrari nel 2019: con 0 mondiali in saccoccia.

    Ah beh, allora tutto a posto! :mrgreen:
     
    A 070 piace questo elemento.
  2. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

    2.796
    1.721
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    552.150.416
    ...
    Sembrava strano non avesse ancora detto la sua :lol:

     
    A labrie_it piace questo elemento.
  3. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    10.042
    2.792
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    958.583.753
    Auto a pedali
    A prescindere da quello che dice Perucca Orfei, a me risulta che un motore con rapporto di compressione variabile sia già stato presentato dalla Infiniti (Nissan) qualche anno fa

     
  4. Thriller

    Thriller

    11.807
    4.278
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    719.140.625
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Non c'entra molto. In questo caso ci sono modifiche meccaniche. Nei motori di F1 sono vietati quei dispositivi e dicono che le tolleranze vengono modificate da materiali particolari che modificano la forma in funzione delle temperature.
     
  5. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    10.042
    2.792
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    958.583.753
    Auto a pedali
    Concordo, ma non penso sia possibile una soluzione tecnica diversa da quella meccanica per variare il rapporto di compressione del 12%

    Per questo, anche secondo me, si tratta di fake-news
     

Condividi questa Pagina