Devo dire che ormai anche io bevo tanto solo in casa. Ci si gusta di più la compagnia, non solo il vino.
Sì tranquillo, l'avevo capito Quando le foto hanno più di una bottiglia, a meno di cene con tanti amici in ristorante, quasi sempre sono cene in casa. Poi in questo periodo abbiamo inaugurato casa nuova, in concomitanza con le festività, quindi le cene/pranzi si sprecano, con buona pace della mia linea
Aimé i miei amici preferiscono perlopiù il dopo cena, con una passerella quasi sempre molto lunga a base di amari.
Ti piace vincere facile.. Ad onor del vero, quella bottiglia è stata "sprecata" perchè l'amico da cui abbiamo stappato, non aveva un calice degno di tale nome e non abbiamo potuto dare il tempo alla bottiglia di aprirsi adeguatamente. Buono, ma non l'effetto wow che mi aspettavo.
Rosso di Montalcino ed una bella Fiorentina, abbinamento ideale. Dalle mie parti si suol dire "fa' sangue"
In media il filetto che vedo lasciare nelle cosiddette fiorentina è abbastanza risicato, non arriva neanche ad 1/4 del totale, la porterhouse va da 1/3 in su. Tendono a tagliarle un po' più in basso.
Perché spesso, soprattutto nei ristoranti, ci fregano. Poi c'è in effetti una zona di sovrapposizione. Però se mi portano una fiorentina con un angolino di filetto io sinceramente gliela rimando indietro o gli chiedo perché mi hanno portato una costata In macelleria è diverso, vedi le lombate di fianco e secondo me si percepisce più nettamente la differenza. Nel caso in questione, avendo comprato io la carne, era chiaro, sia per il taglio che per il prezzo, che quella fosse una costata. Poi per carità, sono anche gusti, io sulla griglia la preferisco perché si asciuga molto meno ed è più facile da cuocere.