Buongiorno a tutti...chiedo una informazione perché non ci sto capendo più nulla...ho una serie 4 F32 xdrive del 2020 presa 2 anni fa'...nel bagagliaio zona batteria non trovo il cavetto di plastica verde per lo sblocco di emergenza dello sportellino del serbatoio... e' normal3 che non ci sia?alcuni lo hanno altri no..puo averlo perso o rotto il precedente proprietario?mi sembra strano...in caso di rottura dell'attuatore elettrico come apro lo sportellino?per rimontarlo e' semplice o un carrozziere/meccanico deve smontare mezza macchina?aggiungo foto del mio vano batteria e del cavetto che credo ci debba essere anche se tra i ricambi di serie 3 c'e ma non c'è tra quelli della serie 4...grazie a chi saprà aiutarmi.
Su alcuni modelli è presente, come detto basta guardare sul manuale uso e manutenzione se non è specificato non è installato.
Il manuale cartaceo non esiste piu...su quello digitale non é chiaro se devi andare in un centro BMW..chiaro che se sei in riserva ti tocca chiamare carro attrezzi..non mi sembra sensato...cmq su questa f32 di un mio amico e' installato..sulla mia c'e solo il foro dove dovrebbe andare il cavetto..
Quindi sul manuale della tua ce scritto che non c'è e si blocca lo sportellino devi chiamare carro attrezzi perché non puoi fare rifornimento?il manuale della mia dice questo...
Esattamente, dice chiaramente di andare da un service a farlo sistemare Per la mia f36 del 12/16 il manuale cartaceo c'è.
In sostanza hanno tolto una cosa che costava 10 cent e poteva essere utile...lasciando pure il buco sulla tappezzeria dove doveva essere montato per creare confusione...sempre peggio BMW...che delusione...rimpiango la vecchia e46 che avevo prima...cmq la prossima volta che passo in concessionaria chiedo delucidazioni..mi diranno che l'attuatore non si rompe mai...
Drl resto la rottura dell'attuatore nella posizione di chiusura è una possibilità alquanto remota. Infatti la maggior parte delle macchine non ha il cavetto di sicurezza. Starei abbastanza tranquillo e non ci pensrrei più. Poi che BMW sia diventato un covo di pulciari e pezzenti, siamo completamente d'accordo...
Neppure sul manuale cartaceo della mia F21 LCI c'è alcuna indicazione in proposito Tuttavia, sul tubo ci sono spiegazioni per aprire manualmente lo sportello per vari modelli BMW e mi sembrano tutti molto simili: rimuovere il rivestimento interno lato destro del bagagliaio e tirare il cordoncino di colore verde acceso, appena ho tempo verifico se anche sulla mia esiste questo cordoncino
Incuriosito dalla discussione, sono andato a verificare sulla mia F33 del 2014, presa usata nel 2022. Il libretto di uso e manutenzione dell'auto è in tedesco, vettura di importazione, mi sono scaricato i vari pdf in italiano tramite il VIN. Ho trovato questa pagina: Ho verificato nel baule trovando il "pulsante verde", non lo avevo mai notato.