Buonasera a tutti, ho da poco ritirato una m135i, vorrei cambiare gli ammortizzatori M poiché risultano troppo rigidi, qualcuno sa consigliarmi qualcosa di serio che possa aumentare il comfort?
Ho sentito e letto di tanti che si lamentano dei grandi limiti e della poca sportività dell'assetto ma che fosse poco confortevole ancora no. Potresti cercare un po' di letteratura relativa ai Bilstein EVO S o ai KW V1. Magari @mangost può venirti in soccorso.
Ho anche una M3 Touring e la rigidità dell'anteriore della 135 equivale a quella dell'm3 con le sospensioni su sport plus, è davvero esagerata.
I Bilstein mi erano piaciuti molto sulla 130i,sulla quale avevo montato i B8 sprint(corsa corta per assetto M) ottimo upgrade,migliore dinamica di guida e buon compromesso tra rigidità e comfort.Per quanto riguarda la nuova M135 confermo che è molto rigida,a Imola me ne sono accorto subito dopo un paio di curve,per la pista è perfetta,ma su strada è un'altro discorso,di sicuro serve una gran schiena.. per dire,ho trovato un'assetto molto simile a quello della mia M135 con le adattive in sport,io però quando ho finito di fare il coglione posso metterla in comfort.Nelle varie discussioni ho più volte consigliato a chi è in procinto di acquistare F40 (vale anche per F70) di aggiungere le adattive,ottime sia in Sport che in Comfort.Questo optional non so ora,ma ai tempi era stranamente anche molto economico (nel 2021 lo pagai 160 euro) .
Ora fanno parte di un pacchetto da 345000 milioni. Non si possono più ordinare a parte mia è parso. Che oglione io che non le ho messe per 160 euro