Grazie delle informazioni. Mi sono orientato ormai su una 118d sport. Visto che ufficiale bmw il ruotino non viene dato compatibile, qualcuno ha per caso acquistato successivamente un ruotino commerciale compatibile? C'e' un modo per capire con sicurezza se un ruotino è compatibile? Cioé quali sono i dati del mozzo/bulloni che devono essere considerati e dove possono essere reperiti?
Kit ruotino per freni M sport? Io ho acquistato un ruotino da 17 , lo tengo in bauliera, e per avere piu comodita di carico ho auto costruito un supporto in multistrato rivestito di moquette Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vorrei acquistare un ruotino con il kit completo (borsa, crick). Esiste qualche venditore anche online che faccia buoni prezzi? L'importante si possa montare con freni Msport per me.
Rispolvero questa discussione perché ho letto tutte quelle inerenti il ruotino di scorta e riporto il messaggio di un'altra discussione con un paio di link interessanti. Sapete se il kit ruotino + attrezzi esiste ed è ancora disponibile presso la rete ufficiale BMW? Il costo differisce di tanto dai kit aftermarket (Mak, ecc.)? A me interessa la compatibilità con freni M Sport e vorrei sapere qual è l'ingombro nel bagaglio: immagino che messo di fianco non ci stia, quindi si perde un po' di capacità nel piano di carico. Come lo avete fissato?
tipo questa per interdeci? https://www.leebmann24.de/bmw-notra...-e88-f20-f21-2er-f22-3er-e90-e91-e92-e93.html Controllate i codici sotto E c'è da aggiungerci anche gli attrezzi: https://www.leebmann24.de/wagenheber-set.html
Interessante, ma sono in dubbio su: - Il diametro del cerchione del ruotino deve essere lo stesso delle altre ruote, oppure no? - Dove è possibile alloggiare il ruotino in modo stabile? Per caso ci sono dei kit di staffe?
Grande @Newton78 Però io ho telefonato un paio di giorni fa al concessionario e ho chiesto di questo ruotino + attrezzi, lui mi ha detto che non c'è nulla previsto... Forse era poco informato, non saprei... In ogni caso, controllando i codici del link, mi viene il dubbio che non sia compatibile con l'impianto frenante M Sport: non a caso per LCI non compaiono 135i e 140i nella lista, e queste versioni hanno di serie l'impianto frenante M Sport...
Dopo molto tempo, sto indagando anche io sulla stessa cosa: quello che dici però mi pare strano, perché la 135i pre-LCI è in elenco, e mi risulta avesse esattamente gli stessi freni MSport delle LCI/LCI2... sbaglio?
qui vedete il ruotino originale in lega montato su impianto mperformances..qui al posteriore... ha un et molto favorevole e monta senza problemi...certo sporge un pochino ma quanto basta per non toccare le pinze e i dischi da 370. i dati sono 3,5 j x 17 et 8 con pneumatico 125/80 r17 99M... ho acquistato anche la relativa sacca da bagagliaio (sempre originale e che si fissa con le cinghie agli occhielli nel bagagliaio di varie vetture) ho provato a venderelo ma nessuno, visto il prezzo ovviamente vuole acquistarlo...c'è da considerare però che altri ruotini di altre marche, semplicemente non montano con impianti differenti dallo stock..
Grazie 1000 per la risposta: essendo 17" io pensavo montasse al limite su MSport... invece dalla tua foto (è la tua vettura, immagino) monta anche su MPerformance, ottimo a sapersi! Hai il codice del tutto (contiene "solo" la gomma o anche il cric/attrezzatura)? Quanto chiedi? Semmai scrivimi in privato per questa cosa! E grazie 1000 ancora!
allora il categorico del cerchio completo di ruota è 36115A6CF79, la sacca, che ovviamente bmw vende a parte invece 51470444689 poi gli attrezzi e il crik (solo il cric, categorico 71126799169, costa 120 euro...eheheehe) cmq se ti interessa, c'è anche il categorico del kit completo ..36112413495. questo è il prezzo da un noto rivenditore tedesco della sola ruota con cerchio...poi la sacca e gli attrezzi... e questi sono prezzi in Germania.. la sacca serve a questo.... e solo la sacca portaruota (vuota) in Bmw supera abbondantemente i 100 euro
Grazie 1000 delle informazioni, stasera guardo tutto meglio con i tuoi codici! Premesso che probabilmente monterò impianto MSport e non Performance, ma tu hai provato a montarlo all'anteriore della tua? Perché al posteriore immagino effettivamente che vada su entrambi gli impianti (che, colore a parte, se non ho capito male, al posteriore sono uguali... giusto?)! Ciao, e grazie ancora!
Non era per sfiducia, ci manca... era solo per capire, magari lo avevi preso già prima dei prendere il kit MPerformance! Ottimo, allora riconfermo che è davvero una grande informazione, e di prima mano... non per sentito dire!
ah no, per sentito dire qui non si fa nulla!!!! o meglio per sentito dire e curiosità posso spendere 50 euro, ma se devo investirne più di 400 devo essere ultra sicuro!!!!