Buonasera. visto che di notte non dormo, il mio cervello partorisce idee strane e malate. Sono abbastanza insoddisfatto dell'assetto della mia M340i touring con le adattive, ma allo stesso tempo ho scelto questa e non una M3 touring perchè ho bisogno di una macchina confortevole e non troppo bassa per non pestare nella rampa box di casa. Cambiare ammortizzatori lo escludo a priori perchè non voglio perdere le adattive, quindi mi è venuto in mente di controllare i codici che monta l'Alpina B3 che penso sia un compromesso tra la mia e la M3 e ho scoperto che gli ammortizzatori adattivi sono gli stessi ma monta delle molle specifiche che tralaltro saranno cazzi trovare perchè non sono ordinabili in concessionario BMW anche se mi hanno recuperato i codici e non si trovano sui classici siti tedeschi di ricambi BMW. Se risolvo questo parziale problema, qualcuno ha mai provato a fare questa modifica? Magari anche su una serie precedente alla G21.
Hai provato a vedere qui? https://www.alpina-classic.shop/ Tra l'altro ultima chance per comprare prima dell'arrivo del 2026. Oppure prova a scrivere ad Alpina. Cmq detto tra noi, io o cambierei casa, oppure spianerei la rampa. Senza andare troppo OT sebbene sia un qualcosa di più psicologico che razionale, la M3 touring in questo momento storico per me vince a mani basse su tutto
Ho guardato ma purtroppo vendono solo pastiglie e disco posteriore. Grazie comunque per il link. Per quanto riguarda l'M3 touring il motore è sinceramente inarrivabile. un capolavoro della tecnica. però l'assetto è un po' troppo estremo per quello che cercavo. Solo a muoverla nel parcheggio senti le formiche sulla strada. Ho preso la touring perché è arrivata una bimba e un po' di confort di marcia mi serviva. È che avrei preferito più differenza tra la modalità confort e la modalità sport perché quando sono solo e voglio forzare un po' il limite arriva abbastanza in fretta.