Sono in procinto di acquistare dei sensori TPMS da abbinare ai nuovi cerchi, ci sono differenze tra le varie marche o una vale l'altra? Per serie 1 fxx sono tutti uguali i sensori o ci sono di diverse misure? Se avete dei sensori da consigliarmi con buona qualità/prezzo apprezzerei molto
Guarda nel mio 3d in firma, in prima pagina trovi tutto, mi sembra siano shrader (non ricordo se si scriva così) e mi ci trovo bene. Solo quelli che ho messo io sono per i miei cerchi Zp e non so se siano compatibili con i cerchi originali (infatti li ho dovuti comprare perché gli originali non andavano bene sugli Zp, ma magari viceversa si).
Ma è possibile che gli originali non andassero bene a causa del canale rovesciato degli ZP?? Che problema davano gli originali?
Avevano due problemi. Inizialmente alcuni amici che hanno montato gli Zp mi dissero che con delle rondelle avrei potuto metterli, e anzi mi mandarono un po’ di queste rondelle, ma il gommista mi disse che non era possibile montarli, se non ricordo male disse che non facevano tenuta (però non ero presente e non posso dire quale fosse il problema). Il secondo problema era dato dalla lunghezza dei sensori, perché avendo il canale rovesciato andavano a toccarmi nelle pinze. In ogni caso chi vende e produce i sensori dovrebbe essere a conoscenza della compatibilità dei sensori in base ai cerchi e ovviamente all’elettronica. Se non ricordo male si trovano anche su ebay e penso che se fai una ricerca specifica per la tua macchina ti escano quelli compatibili o comunque puoi chiedere al venditore.
Ciao, premetto che ho già cercato sul forum, ma non ho trovato molte informazioni utili... Sono andato a montare le gomme invernali, e dopo un giorno i sensori TPMS hanno smesso di funzionare. Facciamo finta che sia una tragica coincidenza (*). Non sono sicuro che i sensori fossero ancora quelli originali (la macchina l'ho comprata usata), se lo fossero sarebbero durati otto anni, che tutto sommato non sembra poco (sbaglio?). A questo punto immagino che convenga cambiarli tutti, perché anche se uno solo avesse fallito (la macchina non lo dice), immagino che gli altri lo seguiranno a breve. In ogni caso cercando su RealOEM credo che il codice sia 36106881890, confermate? Se si fa una ricerca con questo codice si trova la qualunque. Sulla sagra della Cina (Amazon) te ne vendono quattro per cinquanta euro, mentre su siti forse un po' più seri come Autodoc le varianti non originali ma di marca (Ridex, Schrader ecc) vanno dai 22 ai 36 euro l'uno. Anche in questo caso però ci sono vari commenti negativi che mi lasciano un po' interdetto. Due domande: 1) Se Autodoc riporta lo stesso codice, posso assumere in generale che sia compatibile? 2) Avete un modello specifico che avete comprato in passato e potete consigliare? Altrimenti probabilmente prenderò quello con più commenti positivi, che dovrebbe essere questo. Grazie! L. (*) Non voglio incolpare inutilmente il gommista; dubito che potrei dimostrare che è colpa sua, ma comunque mi è molto simpatico e non ci voglio litigare per quattro soldi. Tutto sommato mi basterebbe che mi rimontasse le valvole gratis.
Su Internet parlano in genere di 5-10 anni... immagino che dipenda anche dal clima e dal chilometraggio (con ogni probabilità si "spengono" a veicolo fermo).
Spostata e unita a discussione esistente stesso argomento e sezione, prima di aprire nuovi thread usare sempre la funzione "Cerca" presente sul forum, grazie
Ci sta che siano scarichi, se non ricordo male BMW ne “assicura” una durata di 10 anni. Io ho avuto, come scritto sopra, gli schrader e mi sono trovato bene anche se mi pare si siano scaricati abbastanza presto (avevo però cerchi XP da 19 non originali e i sensori si andavano a trovare forse in una posizione dove la comunicazione era peggiore). Hai provato a chiedere al gommista? Di solito li hanno, certo li mettono più cari di quello che puoi pagarli tu online ma le eventuali menate se le accollano loro. Vero, la macchina non sa dirti quale sensore dia problemi e ciò mi ha sempre fatto incazzare visto che lei lo sa…basta infatti collegare software come ad esempio BimmerLink e ti dice quale ruota è.
Alla fine ho concordato col gommista di sostituire solo il sensore scarico (lo ha identificato con un baracchino che li "interroga" dall'esterno senza bisogno di collegarsi a OBDII). Sperando che poi tutti gli altri non muoiano in rapida sequenza... L.