BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Consigli per gli acquisti BMW F11

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Arguile, 8 Dicembre 2025 alle 10:19.

  1. Arguile

    Arguile Aspirante Pilota

    3
    1
    Lunedì
    Siena
    Reputazione:
    0
    320cd e46
    Ciao a tutti,

    sono alla ricerca di un BMW F11 usato. Il mio budget è piuttosto limitato, max 10.000 €. Con questa cifra trovo oggetti tra i 170.000 e 200.000 km (valore che mi son dato come massimo) in qualche caso in versione LCI, chiaramente per gli oggetti piu vecchi trovo allestimenti piu ricchi. In generale per me va benissimo il 520d, 184 o 190 cv li trovo sufficienti e passaggio e bollo ridotti sono apprezzati. Trovo spesso 525d o xd a buoni prezzi. Piu raramente 520d LCI con motore b47. Vi chiedo qualche consiglio su:

    - quali verifiche fare sulle auto
    - car vertical / car fax / portale automobilista
    - andare in BMW per chiedere storia tagaiandi. Si puo?
    - cose a cui fare attenzione. Rumore catena distribuzione. Come si fa a capirlo? Cos'altro?
    - che versioni cercare? 525xd 218cv da problemi? Il 525d 3.0 204 cv come va? Per 2.0 il b47 è un must?
    - se trovo macchina con catena rifatta sto tranquillo, per quanto?
    - quali altri interventi è importante che l'auto abbia fatto a 200.000 km?

    Grazie,

    Andrea
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.818
    7.829
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    556.433.085
    otuA
    N47 in tutte le declinazioni ha i soliti potenziali problemi. Oltre i 200mila occhio alla catena anche per i 3 litri. Valuta bene io tuo bidget ler tenerla in bolla, le 5 vanno a multipli di 500€ per gli imprevisti.
     
  3. Arguile

    Arguile Aspirante Pilota

    3
    1
    Lunedì
    Siena
    Reputazione:
    0
    320cd e46
    Se vi do un vin, qualcuno è in grado di verificare la storia tagliandi su AOS o in altro modo?
     
    Ultima modifica: 8 Dicembre 2025 alle 15:49

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