BMW Serie 1 F20/F21 Post montaggio freni MSport.

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Maxstein, 28 Agosto 2016.

  1. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.435
    3.653
    27 Settembre 2015
    Milano Città
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    ma questo l'ho capito, lo so.. è la questione degli 8 mm e 4 mm che non mi convince... approfondirò!!! intanto grazie...
     
  2. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    7.310
    7.490
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
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    BMW 320D TOURING F31
    Tu hai montato l'impianto MPerformance che da questo punto di vista è identico a quello MSport senza cambiare la pompa dei freni, vero ?
     
  3. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    27 Settembre 2015
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    si..in Bmw non mi hanno cambiato nulla..anzi li ho costretti a montarmi i tubi in treccia e a mettere il Motul RBF660..questi sono tutti i cambiamenti..e da allora è iniziato lo spasso!!!! eheheheh
     
  4. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Secondo questo tuo calcolo
    la corsa del pedale dovrebbe essere più che raddoppiata se il tuo ragionamento è giusto.

    La corsa del pedale è più che raddoppiata ?
     
  5. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    certo che no ed inoltre è diventato più reattivo.
    Ricordo che la codifica per l'impianto frenante M Performance su una BMW F20 serve principalmente a sbloccare e ottimizzare le funzioni avanzate del sistema frenante sportivo, adattando l'elettronica dell'auto (come DSC, DTC, ABS) per rispondere meglio alle esigenze di guida più sportiva, migliorando il feeling al pedale, l'efficacia in staccata e garantendo la piena compatibilità con le pinze e pastiglie maggiorate, permettendo ad esempio l'uso del Launch Control e una gestione più aggressiva dei controlli elettronici....Non oso immaginare senza codifica...ehehehe
     
  6. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Quindi secondo te senza codifica avresti avuto una corsa doppia del pedale ?
     
  7. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    27 Settembre 2015
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    Non avendo mai provato nel caso specifico non poteri giurarci, ma un pochino di sesto senso mi dice di si. Negli anni passati, cambiando drasticamente impianto frenante (passando da pinze monopistone a pinze a più pistoni) in macchine senza elettronica moderna ho sempre notato un aumento dell'escursione del pedale.
    Le pinze multi-pistone hanno pistoni più grandi in totale, che richiedono più liquido freni per essere spinti fuori dalla loro sede rispetto a un singolo pistone più piccolo. Questo liquido in più viene prelevato dal cilindro maestro e dal serbatoio, causando una maggiore corsa del pedale.
    Mi è anche capitato quando ho cambiato le pinze freno anteriori ad una delle mie moto Bmw da quelle Brembo nere di serie alle Brembo Stylema con lo stesso interasse. Per rimediare dovetti inizialmente cambiare la regolazione della leva del freno.
     
  8. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    MONFALCONE
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    BMW 320D TOURING F31
    La codifica incide solo quando intervengono i controlli , è totalmente ininfluente nelle frenate di tutti i giorni.
    La corsa del pedale la puoi testare anche a macchina spenta, anche senza batteria se vuoi.
     

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