Tanto tuonò...che piovve...

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da spadiz, 1 Settembre 2017.

  1. Gabo

    Gabo

    40.468
    5.608
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    512.190.332
    BIESSE Racing Vicenza
    test nuova firma, identica alla mia tranne interni bianchi in questa e PPF opaco che sulla mia arriverá in primavera, cambia totalmente aspetto
     
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  2. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.959
    22.516
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.921.977
    Bmw F31 320 touring
    molto bella
     
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  3. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    15.694
    14.226
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Oltre che bella direi anche molto cattiva.
     
  4. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.538
    2.180
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    169.354.626
    Tesla Model 3 RWD
    Perchè devo decidermi a fare una montante elettrica dedicata con fili appropriati, spina industriale e/o wallbox. Solo che per quest'ultima a mio avviso i prezzi sono un pò troppo in bolla, ergo chiedono troppi soldi per quello che in realtà fanno, quindi per criminale intendo che ho usato il caricatore portatile su una bipasso 10/16A.
     
  5. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.538
    2.180
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    169.354.626
    Tesla Model 3 RWD
    E' quello che vorrei fare io...
     
  6. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    15.694
    14.226
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Col 2.5mmq (che da norme è idoneo a 16A per qualche ora) e una femmina shuko di qualità da 16A puoi tranquillamente tirare 10A per 10-12 ore senza alcun aumento di temperatura di cavi e spine anche se i cavi sono molto lunghi, lo faccio da 5 anni.
    Ho provato anche a 12A e non ci sono problemi di temperatura. Provato a 16A e dopo due o tre ore l'aumento di temperatura del cablaggio era sensibile.
     
  7. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.538
    2.180
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    169.354.626
    Tesla Model 3 RWD
    Ho notato che l'auto (o il caricatore -originale Tesla-) comunque autolimitava l'amperaggio a 9A, e la presa era sempre bella fresca, per questo non mi sono preoccupato, ho voluto fare una prova-test, per capire.

    Diciamo che in tre ore circa (non ho fatto esattamente i conti) ha caricato il 10%. Potrei a spanne dire che 2kW in tre ore fanno 6kW, che rappresenterebbo abbastanza verosimilmente il 10% del totale (batteria da 60kW).
     
  8. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    15.694
    14.226
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Non è a spanne, è corretto, 10A sono 2.2kW, 9A 1.98A.
    Al netto delle perdite, circa il 5% (calore disperso dal carichino, dal caricatore/convertitore dell'auto e dalla batteria) puoi caricare a 1.9kW circa, 19kWh in 10 ore.
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.468
    5.608
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    512.190.332
    BIESSE Racing Vicenza
    resta peró la quota potenza mensile e almeno se devo pagarla carico a 5-6 kw al bisogno (7kw sono 7,7kw con tolleranza 10% e circa 9kw per 3 ore consecutive con il 30% aggiuntivo di emergenza) in sostanza secondo me fai un buon lavoro e prendi una wallbox, io ho scelto quella Tesla anche se costa 500 neuri e non ha il discorso dell'autoregolazione in base al carico della casa, mi pare comunichi al meglio con l'app ufficiale e ha altre buone funzioni, devo ancora studiare il manuale ma penso sia facile come tutti i prodotti Tesla
     
  10. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.432
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Ottimo acquisto.
     

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