Portata macchina in bmw per tagliando chiedo di verificare perchè sento alle volte un rumore secco quando prendo una buca anche a bassa velocità e perchè intorno ai 100km/h sento una leggera vibrazione al volante. Responso: necessaria sostituzione supporti motore per il primo problema e sostituzione bracci trasversali anteriori per il secondo problema. Il tutto alla modica cifra di 1600 euro....una x1 del 2016 con 90.000 km.......
si infatti, il problema sarà trovare un meccanico affidabile...anzi, se conoscete qualcuno a Trieste.... poi avevo un'altra curiosità: nelle vostre esperienze con le officine dei concessionari ufficiali in occasione dei tagliandi vi è capitato che effettuassero interventi non richiesti tipo: protettivo impianto lubrificazione protettivo impianto alimentazione sanificazione abitacolo rabbocco liquido lavavetri in totale una cinquantina di euro.....
no se fai preventivo sul portale programma valore scarichi pdf delsuddetto lo inoltri alla filiale dove hai prenotato online e chiedi espressamente (scrivendo il totale del preventivo a chiare l;ettere oltre che allegando il pdf) che ti confermino importo preventivo di suddetto portale BMW
Mi succedeva anche in Vw, il rabbocco liquido tergi era abbastanza una costante anche se ti presentavi con vaschetta piena, saltuariamente qualche additivo
Entro nel forum dopo parecchio tempo. Io sentivo il rumore tac tac sui dossi dal lato anteriore dx. Ho provato di tutto fino a quando mi sono recato dal ricambista per comprare il braccio oscillante per sostituirlo. In fase di smontaggio della macchina, per puro caso tocco sotto il paraurti la vaschetta del liquido lavavetri e sento che sbatte contro la carrozzeria facendo quel tac tac. Fisso la vaschetta e il problema è risolto da questa estate. Ora mi avanza un braccio oscillante nuovo imballato. Se a qualcuno interessa …
queste x1 sono una fonte inesauribile di rumori. la touring ha 100k km più della x1, l'unico rumore che sento è dato dallo schienale del seggiolino
Ciao a tutti, porto la mia esperienza circa questo fastidioso problema. Appena acquistata la tanto desiderata X1 (anno 2020, km 90mila) sento il fastidioso schiocco, che tutti conoscete. Diagnosi in BMW: forse sono da sostituire gli ammortizzatori anteriori. Li acquisto sul noto sito tedesco, li faccio montare da mio meccanico di fiducia . Niente, il rumore rimane. Nuova diagnosi BMW: sostituire supporto motore lato distribuzione. Compro anche questi sul noto sito tedesco (170 x tutti e tre), li faccio installare dal mio meccanico tuttemarche (150 manodopera). Mi fa vedere che in effetti il supporto lato distribuzione ha la gomma sfondata. Io per sicurezza li ho fatti sostituire tutti...Risultato? Il rumore c'è ancora. La mia pazienza però si è esaurita. Venderò l'auto appena avro' i soldi per comprarne un'altra. Mai più BMW