Salve a tutti, voi cosa utilizzate per bloccare gli oggetti nel bagagliaio? Ci sono reti specifiche, o accessori che possono semplificare il trasporto (tipo di bottiglie, flaconi, ecc...) senza che le cose vaghino a destra e sinistra? Io nella precedente F40 utilizzavo delle retine, con strisce di velcro sui bordi, che si attaccavano alla moquette laterale, ma sulla G21 non si attaccano (evidentemente la moquette è diversa).
Mi avevano regalato una scatola pieghevole di una Mini, quando ho delle scioccherie che vagano per il bagagliaio le butto lì dentro ma utilizzo per la maggiore il sottopiano del bagagliaio. In giro trovi tantissimi organizer da baule anche personalizzabili nel volume.
Sì, ma i ganci sono solo in basso. Posso mettere una rete per bloccare oggetti "piatti" (e comunque sarebbe scomoda), ma per oggetti da tenere in verticale servirebbe a poco. Potevano ad esempio chiudere la parte bassa della "nicchia" che c'è sulla destra. Tutta aperta non ha molta utilità.
Per le mie esigenze, avevo messo un elastico da moto (quelli con i ganci alle estremità) il cui centro era fissato alla barretta che c'è dietro allo schienale centrale e agganciato ai due occhielli in basso a dx e sx vicino al portellone... Così facendo parzializzava il volume in tre "fette" e trovavo sempre modo per fissare un trolley o la borsa del PC o altro... Avevo anche i gommini che si alzavano e aiutavano a tenere ferme le cose con un fondo piatto. Nella mia c'era la rete nel vano a destra, speculare a quello a sinistra, come c'era un gancio retrattile per appendere borse o sacchetti e un elastico alto fissato nel passaruota destro, per infilarci dentro qualcosa.... E soprattutto lo spazio sotto il fondo che conteneva tutte le varie attrezzature che mi portavo dietro (bomboletta, compressore, kit sanitario, guanti, cerata antipioggia, ecc ecc La Z4, invece, vince il premio per sottofondo peggio sfruttato dell'industria: deve averlo progettato un'idiota totale impegnandosi a trovare il modo meno efficace possibile...