Buongiorno a tutti, ho una bmw z4 e85, da una paio di settimane ho notato che spesso quando sposto di prima o seconda a bassi giri la macchina ha forti vibrazioni. Questo fenomeno mi succede anche a motore caldo. Qualcuno ha gia avuto questo problema e come ha risolto? Grazie a tutti per l'aiuto
Penso probabilmente i cuscinetti, nel caso hai dei siti da suggerire per prendere i pezzi di ricambio? Grazie
Grazie, ma purtoppo vedo che sia diverso il problema o per lo meno affrontano più il discorso dei silent block che non riguarda la mia macchina
Il cuscinetto reggispinta solitamente fa 2 tipi di rumore: - fischio (di varia intensità) quando l'usura è di poca entità - rumore sordo quando l'usura è avanzata - quando il cuscinetto si rompe è quasi impossibile inserire le marce da fermo Tu riferisci vibrazioni e non rumore, secondo me è rovinato il disco frizione e/o il volano
Si confermo che sono vibrazioni ma nessun rumore. Supponendo che sia il disco frizione, e/o volano, volendo acquistare i ricambi - Ho preso l'OEM su 21207551576 - cercando su autodoc ho trovato questo è corretto? Invece il volano dovrei optare per questo?