Ciao a tutti i possessori di una BMW. Avete notato il folle aumento dell'ultimo mese dei servizi BMW Connected? Io ho una serie 2 AT di fine 2017 e, passati i primi 3 anni in cui il rinnovo dei servizi era gratuito in quanto compreso nel prezzo di acquisto dell'auto, ho sempre rinnovato sia il Connected Drive Services che il servizio di aggiornamento mappe a prezzi"relativamente" accessibili. Ieri, invece, ho notato che rispetto allo scorso anno sono entrambi aumentati mediamente del 30%!! Il Connected Drive Services + è arrivato a ben 119 €, mentre l'aggiornamento mappe, che poi si riduce oramai da anni a 2 mappe nuove al massimo per anno, è arrivato a 105 €!! Prezzi assurdi, anche eventualmente tenendo conto del 20% di sconto applicato da BMW durante il periodo del Black Friday. Un mio conoscente per una VW Tiguan ha recentemente pagato sostanzialmente gli stessi servizi 139,99 € per 2 anni, quì parliamo di 224 € per 1 anno, mi sa che in BMW hanno perso la testa. Quindi con quest'anno basta, non rinnovo più nulla. Oltretutto ieri è netto fuori il messaggio "errore sistema chiamata emergenza SOS" che, guardando un pò nei post di questo forum, potrà essere risolto solo attraverso la sostituzione di una semplice batteria tampone che costerà una botta di soldi (ho visto cifre attorno ai 350 €), specie tenendo conto dell'età della mia BMW. Vostre opinioni al riguardo? Grazie a tutti.
Prima di tutto, la funzione cerca potrebbe aiutarti a trovare altre discussioni già simili e farti scoprire che in realtà il prezzo è si aumentato, ma rispetto al passato sono stati aggiunti dei contenuti. 2025 2024 2025: 178 € 2024: 218 € Nel 2025 il Connected Package Professional comprende il Connected Booster + Map Update. Il Traffic Camera Information è rimasto inalterato come costo.
Io ho appena rinnovato il Connected Package Professional ma non mi da compreso l'aggiornamento delle mappe... quello ci sarebbe ma sempre a parte... edit: ha ragione AR147 hanno inserito anche l'aggiornamento delle mappe... bene !
Ho verificato, e nel mio caso non è così come dici tu AR147. Sono entrato con la mia user ID e, nella sezione relativa all'acquisto del servizio aggiornamento mappe, è chiaramente scritto "Avvertenza: a seconda della tua vettura, il servizio potrebbe essere già incluso in un pacchetto. Controlla il contenuto del tuo pacchetto per evitare un doppio acquisto.". Dunque, dipende dal modello di vettura, e nel caso della mia 218d Active Tourer i 2 pacchetti sono separati. Nel vostro caso AR147 e Andr3A avete un modello diverso ed evidentemente in quel caso è compreso. Ma AR147, sono comunque prezzi folli paragonati ai servizi sostanzialmente simili offerti da altre case anche blasonate come BMW.
Mi è rimasto il Connected Drive "base" e basta. Il navigatore va ovviamente sempre, ma rimarrà aggiornato all'ultima mappa disponibile che ho potuto scaricare a ottobre (1.2026).
Ci fai vedere uno screen? Se selezioni il Connect Drive che ti da disponibile, cosa offrono nel pacchetto?
Ecco qua: Come vedi, parla di: connected navigation; Amazon Alexa Car Integration; BMW Online; Riconoscimento vocale online; Ma di aggiornamento mappe nada.
Quindi un NBT EVO ID5 o 6 come il mio. Io ho il package professional che tu non hai disponibile, che roba strana.