Aumento spropositato servizi BMW Connected

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da ilTaglia, 24 Novembre 2025 alle 14:59.

1. ilTaglia

ilTaglia Aspirante Pilota

27
    3
    29 Novembre 2018
    Pavia
    Reputazione:
    0
    BMW 218d AT
    Ciao a tutti i possessori di una BMW.
    Avete notato il folle aumento dell'ultimo mese dei servizi BMW Connected? Io ho una serie 2 AT di fine 2017 e, passati i primi 3 anni in cui il rinnovo dei servizi era gratuito in quanto compreso nel prezzo di acquisto dell'auto, ho sempre rinnovato sia il Connected Drive Services che il servizio di aggiornamento mappe a prezzi"relativamente" accessibili. Ieri, invece, ho notato che rispetto allo scorso anno sono entrambi aumentati mediamente del 30%!! Il Connected Drive Services + è arrivato a ben 119 €, mentre l'aggiornamento mappe, che poi si riduce oramai da anni a 2 mappe nuove al massimo per anno, è arrivato a 105 €!! Prezzi assurdi, anche eventualmente tenendo conto del 20% di sconto applicato da BMW durante il periodo del Black Friday. Un mio conoscente per una VW Tiguan ha recentemente pagato sostanzialmente gli stessi servizi 139,99 € per 2 anni, quì parliamo di 224 € per 1 anno, mi sa che in BMW hanno perso la testa.
    Quindi con quest'anno basta, non rinnovo più nulla. Oltretutto ieri è netto fuori il messaggio "errore sistema chiamata emergenza SOS" che, guardando un pò nei post di questo forum, potrà essere risolto solo attraverso la sostituzione di una semplice batteria tampone che costerà una botta di soldi (ho visto cifre attorno ai 350 €), specie tenendo conto dell'età della mia BMW.
    Vostre opinioni al riguardo?
    Grazie a tutti.

Condividi questa Pagina