Dalle mie parti, tecnicamente, uno che guadagna 50 sacchi lordi all'anno, è più "ricco", di uno che ne guadagna 25 sempre lordi... Quindi: se uno che guadagna 50 sacchi da questa legge di bilancio, ha un beneficio "Puro" nel portafogli di 50€ mensili, e uno che ne guadagna 25 ha un beneficio "Puro" nel portafogli di 2.5€, si può pensarla come si vuole, ma qualche problema c'è...
Grazie mille per la spiegazione. Mi é venuto mal di testa ma pazienza... Non ho notizia di sondaggi in merito e non so se ne faranno, ma tra i politici e la stampa non ha avuto buona accoglienza... https://thehill.com/homenews/senate/5618181-trump-russia-ukraine-plan-criticized/ https://www.theguardian.com/commentisfree/2025/nov/22/trump-ukraine-peace-plan-gift-to-putin e The Guardian è una testata molto neutrale. Zelensky sembra voglia prendere tempo accettando di entrare nei negoziati, almeno così ho letto su più testate.. https://www.bloomberg.com/news/arti...he-agreed-to-work-on-us-draft-plan-to-end-war Del resto cosa vuoi aspettarti da uno che cambia idea da un giorno all'altro e su basi del tutto infondate. Ha fatto fuoco e fiamme su Mamdani e poi lo riceve alla casa bianca tessendone le lodi. Tra opportunisti si intendono. Guarda, vivo qui da 5 anni, per tanti motivi preferisco ancora l'America a tanti altri posti, Italia compresa, ma politicamente l'America come la conoscevo o pensavo di conoscerla non esiste più. Trump che spalleggia Putin e Nethanyau, rinnegando tutti i valori per cui l'America ha sempre combattuto, e l'infiltrazione dell'estrema sinistra nella scuola e nella pubblica amministrazione.
Si, continuare a tenere il paraocchi come ronzini stizzosi ignorando e negando tutte le detrazioni, sgravi, contributi, riduzioni del cuneo fiscale, e altro che chi ha 25k meno di lordo con un isee congruente ha ricevuto negli ultimi 2 anni e continua a ricevere questo e i prossimi. Ma fa comodo parlare solo di cosa fa comodo parlare.
Ci sono anche i vari e molteplici "bonus & carte dedicate etc.etc" tutte a favore di ISEE, finanziate anche per il 2026/27, e tanto criticati da questo attuale governo durante la scorsa campagna elettorale. Questa non è più una repubblica fondata sul lavoro, ma sull'ISEE.