[Lungo] Addio Vantage S. Benvenuta Boxster Spyder

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Ale_72, 3 Novembre 2025.

  1. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.961
    1.079
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    134.824.306
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
  2. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

    2.738
    1.672
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    547.243.202
    ...
    Bellissimo!
     
  3. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.682
    2.329
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    805.212.575
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    58.305
    23.433
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    Nel frattempo sono arrivati i portachiavi AliExpress. Interessante vedere come, nonostante costassero entrambi 4 chf spediti (due venditori diversi), la qualità sia completamente diversa. Molto vicino all’oro finale il nero (e il cugino rosso) mentre molto più approssimativo quello bianco.
    Poi per altri 7 chf è arrivato il dongle per rendere Wi-Fi il CarPlay con il cavo (una meraviglia, speriamo vada avanti così).
    IMG_0273.jpeg

    I consumi si confermano un sogno, per me.
    upload_2025-11-21_10-17-16.png
     
    A who83 piace questo elemento.
  5. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.961
    1.079
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    134.824.306
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    quei consumi come li hai ottenuti?
    io andando piano arrivo a 8l, se inizio a spingere sono sui 10,
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    58.305
    23.433
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    Con lo stesso piede che avevo sull'aston. Il refrain e': "Vi dovete levare dalle palle".
    Ma lo uso da sempre, su tutte le macchine. Sono molto costante :mrgreen:
     
    A Vime piace questo elemento.
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    58.305
    23.433
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    @labrie_it dov'era la storia degli estrattori, quelli veri?
    IMG_0270.jpeg

    Secondo me anche questo non serve ad una cippa.
    upload_2025-11-21_19-0-34.png
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    62.229
    25.641
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.479.527
    car2go
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    58.305
    23.433
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    Manco io. Unica cosa divertente le alette per (forse) raffreddare la zona freni.
     
  10. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.417
    2.154
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    426.047.983
    Varie
    Quel motore consuma veramente poco, ricordo che a velocità costante disattiva anche due cilindri, in qualche viaggio tranquillo (dovrei avere le foto) mi ricordo di aver fatto anche i 14.5km/l di media.
    Viceversa seppur con pari cilindrata e frazionamento, quello del GT3 consuma decisamente...ricordo il primo giorno al ritiro, diluviava, di conseguenza con le gomme molto poco adatte alla pioggia, rientrammo a casa molto tranquilli....vidi sul bc un consumo di 8....pensai a 8L/100km..e rimasi piacevolmente stupido...poi guardai meglio, erano 8 KM/L!
     
  11. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    7.272
    7.477
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.459.894
    BMW 320D TOURING F31
    metti la mano fuori dal finestrino a 150 o più km/h e vedrai se orientandola non ottieni una spinta, secondo me l'estrattore centrale ha una funzionalità avvertibile.
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    58.305
    23.433
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    Tre (una bancata). Vedremo se e quando succedera'. Conoscendomi (vado piano ma vado male), temo mai :mrgreen:
    In comune hanno giusto la cilindrata e il numero dei cilindri, pero'...
    Uno e' a carter secco, l'altro no. Gli hanno spremuto 80cv in piu', ha 1.000 giri in piu', spinge forte nella parte piu' alta dei giri utili, insomma e' spaziale per chi lo sa usare :love. Ahime' non io.
    Quello della GT4 e della spyder e' un becero riciclone del 3.8 turbo. Che a me basta :biggrin:
     

Condividi questa Pagina