Buongiorno a tutti dubbio su colorazione G31

Discussione in 'BMW Serie 5 G30 / G31' iniziata da Luca.fast, 21 Novembre 2025 alle 17:19.

1. Luca.fast

Luca.fast Aspirante Pilota

33
    5
    2 Giugno 2025
    Savona
    Reputazione:
    0
    520d Touring
    Buongiorno a tutti.
    Chiedo scusa alla moderazione per aver erroneamente postato nel thread errato, mi permetto di aprire discussione.
    Sono felice di poter esporre miei dubbi ad una platea di appassionati.
    Ho acquistato a maggio questo touring da una concessionaria distante piu di 500km, solo perchè estremamente colpito dall'eleganza del blu in contrasto ad interni beige.
    Avendo sempre optato prevalentemente per grigio o nero, e vista l'importanza dell'auto, ho voluto "valorizzarla".
    Se nonché, sull'annuncio, il venditore inseriva erroneamente come colore il Tanzanite blu (credo non fosse neppure disponibile nel 2018 per serie 5).
    Guardando le foto dell'annuncio e facendo diverse videochiamate, sinceramente non riuscivo a capire perfettamente le tonalità, anche arrivato in autosalone essendo giornata molto nuvolosa ed auto all'interno.
    Una volta tirata fuori, penso:
    "Cavolo com'è chiara!"
    Il mio parametro visivo si era ormai consolidato su tanzanite, che visto anche nei giorni precedenti su m3 touring, lo ricordavo piu plumbeo e profondo.
    A distanza di mesi, grazie ad un utente di questo forum ed apposito link, sono riuscito a capire che si tratta di mediterranean blue metallic.
    Difficile riuscire a sintetizzare, ma quello che vorrei chiedere a voi, è questo:
    È un colore troppo "simpatico" per 5 touring? Spara troppo?
    Premetto che leggendo tutte le discussioni di utenti che qua sul forum ai tempi l'avevano acquistata nuova, su tutti i forum internazionali, ed altro, sia l'unico ad avere questo tipo di dubbio.
    Forse nutrito dal fatto della piccola svista volontaria od involontaria del venditore, e credo anche dal confronto visivo di un collega che la possiede Imperial blue che sembra praticamente nera.
    Per il resto, al momento soddisfattissimo di un mezzo,che seppur con qualche annetto, sembra non voler cedere il passo.
    Grazie

Files Allegati:

A wewwo piace questo elemento.

Condividi questa Pagina