BMW Serie 2 Gran Coupè F44 Spia gialla motore

Discussione in 'BMW Serie 2 Gran Coupè 2020 F44' iniziata da 218dF44, 21 Gennaio 2025.

Tag (etichette):
  1. 218dF44

    218dF44 Aspirante Pilota

    6
    4
    21 Gennaio 2025
    Oristano
    Reputazione:
    0
    BMW 218d f44
    Buonasera io ho una BMW 218d F44 gran coupe del 2021con 90000km
    Da un po’ di tempo a questa parte ho la spia motore colore giallo accesa a destra del contakm la ho portata un paio di volte in officina per controllarne il motivo la prima volta mi è stato detto ke si era bloccata la pulizia fap quindi è stata azzerata la spia e fatta pulizia fap ma tempo 24 ore la spia si è riaccesa la seconda volta sono andato nuovamente in officina mi è stato detto ke è da un sensore del fap cambio sensore azzero spia l indomani nuovamente spia accesa adesso è così da un paio di mesi la macchina va normale non da problemi solo spia gialla motore accesa qualcuno potrebbe sapere cosa sia?? Vi ringrazio anticipatamente
     
  2. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    4.356
    1.489
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    535.161.230
    BMW 3 series E90 LCI
    Se il DPF non rigenera (presumo sia questo il motivo della spia accesa) va indagato il motivo,non basta fare reset errori o cambiare un sensore (Quale? Con che logica è stato cambiato,visto che hai di nuovo il problema?)

    Se continui a girare cosi,e il DPF non rigenera, a breve avrai danni molto più seri,la spia non è li per bellezza.
     
  3. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.809
    22.429
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.921.976
    Bmw F31 320 touring
    Mi associo all’intervento precedente, la spia motore è una delle più importanti tra quelle di segnalazione, non va assolutamente sottovalutata, non ti segnala mancanza acqua dei tergi che può non interessare
     
  4. wewwo

    wewwo

    26.096
    4.324
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.810.978.926
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack 7/2019
    Gentile utente @218dF44 :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  5. 218dF44

    218dF44 Aspirante Pilota

    6
    4
    21 Gennaio 2025
    Oristano
    Reputazione:
    0
    BMW 218d f44
    Non mi ricordo il nome del sensore che è stato cambiato si sono andato due volte in due officine diverse e non sono riusciti a risolvermi il problema dovrò andare in un altra officina e indagare più a fondo se risolvo vi farò sapere
     
  6. wewwo

    wewwo

    26.096
    4.324
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.810.978.926
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack 7/2019
    @218dF44 ti ricordo di effettuare la tua presentazione nell'apposita sezione come ti è stato già indicato, grazie
     
  7. 218dF44

    218dF44 Aspirante Pilota

    6
    4
    21 Gennaio 2025
    Oristano
    Reputazione:
    0
    BMW 218d f44
    Sì ho fatto presentazione scusatemi se non la ho fatta subito.
     
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  8. g_igran

    g_igran Kartista

    56
    21
    2 Agosto 2024
    Lombardia
    Reputazione:
    1.956.644
    BMW 220d (F22) xDrive Msport
    Piuttosto, quando viene fatta una diagnosi seria l'errore esce abbastanza precisamente... Quando mi si accese la spia motore, con la diagnosi si capì che il problema era esattamente la sonda lambda a valle. Posso consigliarti di portarla in BMW (se già non l'hai fatto)?
     
  9. 218dF44

    218dF44 Aspirante Pilota

    6
    4
    21 Gennaio 2025
    Oristano
    Reputazione:
    0
    BMW 218d f44
    No non sono andato in BMW ma due meccanici amici delle mie zone mi toccherà andare in bmw
     
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  10. Marco Leone

    Marco Leone Aspirante Pilota

    7
    3
    21 Febbraio 2025
    BARI
    Reputazione:
    0
    BMW 220d Gran Coupè (F44)
    Ciao, ho avuto lo stesso problema quando ho comprato la mia 220d (f44), dopo una diagnostica in BMW, è stato rilevato un problema alla sonda del catalizzatore.

    Dopo una settimana di viaggi, si è spenta, altrimenti avrei dovuto farla cambiare.
     
  11. wewwo

    wewwo

    26.096
    4.324
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.810.978.926
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack 7/2019
    Gentile utente @Marco Leone :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
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    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  12. Dinossa

    Dinossa Aspirante Pilota

    24
    2
    20 Maggio 2023
    Lecce
    Reputazione:
    13.232.203
    Serie 2 Gran Coupe F44
    Ciao, io anche ho avuto spia gialla accesa in due occasioni, la prima appena ritirata dal concessionario (è auto usata), spia resettata e non uscita più i giorni successivi. Era comunque un sensore di pressione del FAP (credo a monte del FAP), dovuto probabilmente all'auto che era tenuta a bassi giri durante gli spostamenti tra i vari dipartimenti della concessionaria.

    Dopo circa 9500 km è uscita di nuovo la spia, senza alcun errore anche stavolta sull'infotainment, azzerato per tentativo, ma dopo 2 accensioni ripresentato. L'errore era sempre il sensore a monte del FAP (errore 25C800) e portandola in BMW sotto garanzia, mi han cambiato il sensore.

    Ho fatto già un paio di viaggi, non è uscito nulla ad oggi.

    Se ti posso consigliare, o la porti in BMW o la porti da qualcuno che ti faccia una diagnosi come si deve, in modo da individuare il Fault Code (codice errore) e capirne la causa, se no andrai a tentativi inutilmente.

    Se qualche sensore è starato/sporco e non funziona bene, la rigenerazione del FAP non funziona bene (e infatti a me rigenerava sempre in attivo, consumando un botto) e quindi puoi a lungo andare avere problemi più seri.
     

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