filtro sportivo su 125d? Proprio per questo uno monta uno sportivo lavabile, premessa che preferisco quello oliato , anziché cambiare ogni 30k km il filtro dell'aria ne monti uno della K&N bmc ecc ecc e lo pulisci con il kit apposito ... Ps: a mio avviso non esistono "scadenze" sui filtri .... uno li prende in mano li osserva e giudica se sostituirlo o meno, chiaro che c'è un limite di percorrenza oltre il quale non può che non essere sporco , però potrebbero intasarsi molto prima della percorrenza indetta dalla casa madre :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Interessante ricerca, ma manca la parte finale o meglio, aspetto i risultati finali non tanto su un motore atmosferico ad elevate prestazioni, in quanto so bene la risposta, ma su un motore sovralimentato e con alimentazione a gasolio. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Appunto... Io si, avevo lo sprintfilter più mappa, scarico ecc ecc e "mischiato" a tutto aveva anche un senso; però devo dire che il condotto a valle del filtro mostrava un velo di pulviscolo e ciò non mi piaceva. Era un motore più vecchio, meno sofisticato , ma ora non me la sento (almeno per il momento) di metterne uno sulla mia auto odierna. Vero che 60k paiono un po' troppi, infatti farò anche io come te, a 30 lo cambio; vero come già detto, che bisogna valutare caso per caso. Non conosco le scadenze per il filtro abitacolo. Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
Ciao ragazzi riapro questo thread perché sono nella stessa situazione, in particolare K&N oliato e relativo kit (ora in sconto per chi fosse interessato), sprintfilter o originale? Che esperienze avete?
Non saprei dirti perchè vivendo in città non ho molta occasione di percorrerle, la mia considerazione si basava sulla resa in termini di risposta del pedale (solo quello ho notato su alcune auto), di sicuro dovendo percorrerle non sceglierei un F1-85, ma opterei per un P08
vedo che c'è anche una versione adatta agli sterrati ma costa 200€ che mi sembrano tantini per un filtro aria... ho avuto in passato K&N e mi sono trovato benaccio ma a secco in effetti risparmi sulla manutenzione sia in termini economici sia di tempo